A Cesena Fiera il primo Forum in Romagna dedicato alla generazione "Millennials"

L’evento volto ad analizzare e capire le economie territoriali, pone uno specifico focus sul futuro, dando voce alla generazione Millennials

Si parla tanto di Milllennials (nati tra il 1981 e il 1996), dei giovani di oggi alla guida della società del domani. Ma qual è il loro “peso” in Romagna nel campo dell’imprenditoria sui temi di innovazione e risorse umane? E prima ancora, quanto spazio le imprese lasciano ai Millannials? A dare una risposta su un tema centrale per la crescita del territorio romagnolo c’è la prima edizione di "Forum Young Romagna | The Changing Economy", in programma a Cesena Fiera mercoledì 27 novembre. L’evento volto ad analizzare e capire le economie territoriali, pone uno specifico focus sul futuro, dando voce alla generazione Millennials.

È di questi giorni la presentazione dello studio di Pew Research Center sulla generazione Millennials. Il report non solo ha evidenziato un mutato quadro economico (i nati tra il 1981 e il 1996 sono meno ricchi rispetto alla generazione precedente, per capirci quella dei loro genitori: da 20.700 dollari di ieri a 12.500 di oggi) ma soprattutto culturale: l’avvento di una generazione che dà priorità al benessere personale e all’ambiente. Ecco, le imprese della Romagna sono pronte a recepire questo mutamento di prospettiva?

Al centro del Forum Young Romagna | The Changing Economy ci saranno i giovani e la loro voglia di innovare, in dialogo con aziende, i luoghi della formazione (istituti superiori e università), le Associazioni e altre realtà consolidate della Romagna, per condividere casi di successo, start-up innovative, progetti, case histories che hanno fatto scuola. Il tutto presentato in forma smart, attraverso un agile “talk”. Dunque, un momento di confronto e dialogo dedicato a chi guiderà la società dell’oggi e del domani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E’ giunto il momento di porre una seria riflessione sull’attrattività del nostro territorio, considerando la ‘Romagna’ come area estesa con Marche, Umbria e bassa Emilia – spiegano gli organizzatori – Per farlo proponiamo non una conferenza in cui i protagonisti e i relatori parlano della propria esperienza, e dove i partner, ospiti e pubblico sono semplici ascoltatori. Il Forum vuole essere un’occasione di dialogo tra aziende e nuove generazioni in un format particolarmente dinamico e nuovo. Vogliamo dare l’opportunità a queste persone, di mondi apparentemente lontani, di conoscersi e interagire: questa è la chiave di volta per poter costruire ambienti favorevoli al rinnovo del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento