Finanziati 14 progetti sul territorio per le giovani generazioni

179 i progetti presentati, 142 quelli di valenza territoriale ritenuti ammissibili, 14 finanziati in Provincia di Forlì-Cesena, che riceveranno contributi pari a 36.611 euro

La Regione Emilia-Romagna, sulla base delle valutazioni effettuate dai Nuclei tecnici provinciali, ha deliberato i contributi previsti dalla legge regionale sulle giovani generazioni, per sostenere il fitto tessuto di soggetti e luoghi di aggregazione del nostro territorio. 179 i progetti presentati, 142 quelli di valenza territoriale ritenuti ammissibili, 14 finanziati in Provincia di Forlì-Cesena, che riceveranno contributi pari a 36.611 euro, per sostenere le attività del privato sociale e dell’associazionismo.

Si tratta di una prima tranche di 500 mila euro, a favore di attività di soggetti privati, dell’intervento complessivo che mette a disposizione, per il 2011, 1.820.000 euro. “Questo bando – commenta il Consigliere regionale Damiano Zoffoli – è un esempio concreto di sussidiarietà, a sostegno di realtà che già ci sono e funzionano, e che si vedranno finanziati progetti che mettono al centro i nostri giovani, per consentirgli di crescere come persone, essere protagonisti ed evitare l'abbandono scolastico; per vincere la sfida dell’emergenza educativa e contrastare i fenomeni di bullismo”.

“Anche in questo momento di crisi sociale, oltre che economica, – conclude Zoffoli – la nostra Regione non si rassegna e non smette di destinare risorse al protagonismo e alla crescita dei giovani. Tutti i progetti finanziati sono importanti e hanno una grande valenza per le nostre comunità: puntare sui giovani, intervenendo a fianco delle famiglie, è il modo migliore per far crescere la nostra società e investire sul futuro”. Le attività dovranno essere completate entro il 31 dicembre 2012. Qualora i soggetti beneficiari dei contributi ne facciano richiesta la liquidazione dell’intera somma assegnata potrà essere fatta in un’unica soluzione, a conclusione delle iniziative previste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Gozzoli: "Troppi assembramenti, penso di stoppare il take away. Notte Rosa? Sarà rivoluzionata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento