Fare la spesa senza spostarsi da casa: nuovo servizio di una start-up cesenate

"Per noi innovazione non è essere i primi a creare il supermercato del futuro. Per noi innovazione è essere gli ultimi a creare il supermercato del futuro che funzioni bene"

Dopo una laurea in Economia e un'esperienza lavorativa nell'ecommerce Zalando, insieme ad altri amici laureati e pieni di energie come lui, ha pensato di risolvere qualche problema di tempo a tutti quei cesenati che, pur non essendo anziani o diversamente abili, non amano far la spesa e quell'ora in più che risparmiano preferiscono dedicarla ai figli o a guardarsi un bel film. 

Così Enrico Martini ha messo in piedi Tulips, una piattaforma web che permette di ordinare, direttamente dal cellulare, tutti i prodotti del supermercato sia freschi che confezionati Dopo aver effettuato l'ordine ci sono due modalità per il ritiro: o si passa dal supermercato a prendere la spesa già fatta oppure si può ricevere comodamente a casa o in ufficio, pagando 3 euro. In questi mesi Enrico si è sentito spesso dire: "Ma ci sono già servizi simili". "Sì, forse è vero - ha spiegato il giovane cesenate - ma per noi innovazione non è essere i primi a creare il supermercato del futuro. Per noi innovazione è essere gli ultimi a creare il supermercato del futuro che funzioni bene e che sia davvero conveniente e accessibile a tutti". 

Nel caso di Tulips sono state unite tre importanti risorse del territorio: il supermercato Economy, Cesena Recapiti di Lorenzo Amadori e l'Accademia delle Idee. "I primi - spiega Martini - ci forniranno prodotti, mentre i secondi li trasporteranno nelle case dei cesenati. Per quanto riguarda l'Accademia delle Idee, invece, grazie al Credito Cooperativo Romagnolo ci ha offerto l'opportunità di avere gratuitamente il primo ufficio. Che non è poco, a livello organizzativo". Si tratta di un un servizio, nato a Cesena da ragazzi di Cesena, che supporta l'imprenditorialità locale e la collaborazione tra piccole e medie imprese. Tulips, raggiungibile sia da app che da sito, serve tutte l zone del comune di Cesena, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Ippodromo, si riparte: tradizione quasi centenaria, turisti e lavoro per 150 giovani

  • Economia

    Si riaccendono i riflettori dell'Ippodromo, torna la storica corsa del venerdì: tutte le novità

  • Cronaca

    Stalla della vergogna, il sindaco: "Turroni, quello che non voleva la diga di Ridracoli?"

  • Cronaca

    42 anni dopo la classe si ricompone: si riabbracciano gli ex compagni dell'elementare di Diegaro

I più letti della settimana

  • Tornano i saldi estivi: una buona occasione per comprare prodotti di qualità a prezzi ridotti

  • Si riaccendono i riflettori dell'Ippodromo, torna la storica corsa del venerdì: tutte le novità

  • Ippodromo, si riparte: tradizione quasi centenaria, turisti e lavoro per 150 giovani

  • Industriali in assemblea: "La nostra associazione: piccola, pulita e con la schiena dritta"

  • Cesenatico, approvato il nuovo regolamento del mercato produttori agricoli

  • Albergatori, Barocci a Salotto blu: "Il turismo non è una mucca da mungere"

Torna su
CesenaToday è in caricamento