rotate-mobile
Economia

False Isee, Celletti replica: "Giunta in difficoltà?"

La risposta del vicesindaco fa immediatamente capire che la Giunta non ha argomenti per contestare le valutazioni fatte dalla Lega

"La presa di posizione molto piccata e offensiva del vicesindaco Battistini, di fronte alla legittima richiesta della Lega Nord di vedere più chiaro e di attivare più attente e approfondite verifiche sulle false dichiarazioni Isee per accedere a contributi, servizi e alloggi del Comune di Cesena, la dice lunga sulla difficoltà che incontrano i nostri amministratori di fronte ai numeri comparsi sulla stampa e non smentiti". Questa la replica della Celletti della Lega.

"Che la Giunta comunale si sia impegnata al massimo sull’equità, nel campo del welfare, è tutto da verificare. Di sicuro la stessa Giunta Lucchi ha alzato al massimo le aliquote Imu, giustificando questa decisione anche per sostenere il sistema del welfare locale e elargire servizi forse in parte non dovuti. La risposta del vicesindaco, che si attacca strumentalmente a attività dei passati Governi, che non c’entrano nulla con la questione delle false Isee presentate al Comune di Cesena, fa immediatamente capire che la Giunta non ha argomenti per contestare le valutazioni fatte dalla Lega".

"Ma la Giunta Lucchi è solita dirsela e suonarsela da sola, salvo poi, quando emergono situazioni critiche, come quella delle Isee con dati falsificati (almeno secondo la Guardia di Finanza), denigra e cerca di far tacere chi, dall’opposizione, chiede maggiori controlli e verifiche.
Non siamo noi a peccare di superficialità, ma chi considera i cittadini di Cesena persone pronte a bere solo la propaganda del Palazzo.
Non si preoccupi, infine, Battistini della  conoscenza, da parte dei consiglieri della Lega, dell’attività amministrativa comunale e della potestà di controllo che può mettere in atto. Sappiamo tutti benissimo cosa può fare o non fare il Comune. I problemi nascono su ciò che non ha fatto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False Isee, Celletti replica: "Giunta in difficoltà?"

CesenaToday è in caricamento