rotate-mobile
Economia Via Leopoldo Lucchi 135

Energia corrente, accordo per ampliare la propria presenza sul territorio

Siglato importante accordo per azienda cesenate di fornitura luce e gas: Energia Corrente si apre ufficialmente anche al mercato rivolto alle utenze domestiche e alle pubbliche amministrazioni

Energia Corrente, realtà cesenate operante da 10 anni nella fornitura di energia elettrica e gas alle imprese, ha siglato un importante accordo con Aspm Commerciale, società del Gruppo Aspm di Soresina, municipalizzata di 7 Comuni Virtuosi del cremonese, dedicata alla vendita di energia elettrica e gas per usi finali. Si tratta di un accordo strategicamente di grande rilevanza, perché con questa partnership Energia Corrente si apre ufficialmente al mercato della fornitura di gas naturale ed energia elettrica rivolta alle utenze domestiche ed alle pubbliche amministrazioni, con importanti positive ricadute per l'azienda, che potrà così ampliare la propria offerta, ed ulteriormente incrementare la propria presenza sul territorio.

Energia Corrente è un'azienda del gruppo che fa capo al Consorzio per le Risorse Energetiche - un qualificato player del mercato energetico nazionale, partecipato da molte grandi aziende romagnole e che ha ormai raggiunto un fatturato di gruppo di oltre 200 milioni di euro, una fornitura di 1,2 terawattora di energia elettrica e 50 milioni di metri cubi di gas erogati. Energia Corrente è la realtà del gruppo che si presenta sul mercato libero, con una quota di clienti in continuo aumento ed una forte connotazione innovativa, con progetti che vanno dall'efficientamento energetico alla mobilità elettrica. Un importante riferimento in termini di know-how settoriale sul territorio, dove intende svolgere il proprio ruolo imprenditoriale e sociale, anche in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

"Il nostro impegno - ha sottolineato l'amministratore delegato di Energia Corrente Vincenzo Maria de Rosa - è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento, non solo per le aziende, ma anche per le utenze domestiche e le Pubbliche Amministrazioni, per affrontare insieme un mercato in continua evoluzione, in un'ottica sempre più green-oriented, di attenzione all'innovazione, e coniugando servizi di elevata affidabilità per i nostri clienti. La partnership con Aspm ci permette di condividere questo percorso di crescita con un gruppo che ha da tempo sposato i nostri stessi valori". Oggi Energia Corrente è una realtà affermata sul territorio nazionale e grazie a questa partnership con Aspm Commerciale di Soresina, che ha le proprie solide radici nella municipalizzata nata nel lontano 1906, sarà ancora più in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di acquisto energetico. "Siamo nati dai valori del risparmio e della sostenibilità - conclude de Rosa - e portiamo con noi questa preziosa eredità. Crediamo nel rispetto delle persone, dell'ambiente e nel consumo efficiente delle risorse. Soprattutto, offriamo un servizio a misura d'uomo e d'impresa: questo è ciò che ci distingue dalle altre offerte, nonché una delle caratteristiche che ci fa apprezzare da chi già ci ha scelto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia corrente, accordo per ampliare la propria presenza sul territorio

CesenaToday è in caricamento