"Donna e imprenditrice: una sfida quotidiana", un incontro sul delicato tema

Incontro promosso da Donne in Campo-Cia Romagna: "Occorre un’efficace politica sociale e previdenziale per le lavoratrici autonome”

L'associazione Donne in Campo di Cia-Agricoltori Italiani Romagna organizza giovedì 13 giugno a Cesena, alle 20.30 nella sede di Cia Romagna (viale Rasi e Spinelli), la conferenza "Donna e imprenditrice: una sfida quotidiana". Si tratta del primo evento delle Donne in Campo nella loro dimensione "Romagna".

L'argomento al centro dell'incontro è un tema sempre attuale e sempre complicato: la disparità di trattamento fra donne imprenditrici e donne dipendenti. I diritti delle lavoratrici dipendenti vanno salvaguardati e tutelati e occorre anche mettere in campo un'efficace politica sociale e previdenziale per le lavoratrici autonome.

Per l'occasione sono state invitate Emma Petitti, assessora regionale al Bilancio e alle pari opportunità, e Laura Tampieri, presidente Donne in Campo Emilia Romagna. Presiede Danilo Misirocchi, presidente Cia Romagna, e intervengono anche Stefania Malavolti, coordinatrice Donne in Campo Romagna, e Miriam Bergamo, responsabile dei servizi alla persona Cia Romagna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento