rotate-mobile
Economia

Crescono le dichiarazioni dei redditi compilate dal Caf Cna

“L’andamento positivo della nostra campagna 730 – commenta Fabio Bianchi, responsabile di Cna Cittadini Forlì-Cesena – è dovuto senz’altro alla nostra affidabilità e alla sicurezza che garantiamo ai cittadini"

8.300 dichiarazioni dei redditi elaborate nella provincia di Forlì-Cesena, fra 730 e Unico, circa 150 in più rispetto al 2015. Di queste, 550 sono dichiarazioni congiunte, 1.100 autocompilate e 1.000 Unico. Cittadini, dipendenti di aziende, famigliari di artigiani e pensionati: questi, a pochi giorni dalla scadenza di presentazione del modello 730, i soggetti che si sono rivolti al Caf Cna.

Nonostante la semplificazione della procedura, molti hanno preferito delegare il Caf Cna anziché avventurarsi da soli fra i moduli precompilati dall’Agenzia delle Entrate con i dati disponibili in anagrafe tributaria, con il timore ad ogni passo di commettere errori e incorrere in sanzioni. “L’andamento positivo della nostra campagna 730 – commenta Fabio Bianchi, responsabile di Cna Cittadini Forlì-Cesena – è dovuto senz’altro alla nostra affidabilità e alla sicurezza che garantiamo ai cittadini. Come centro abilitato, assumiamo in toto la responsabilità delle informazioni dichiarate, siamo assicurati in caso di errori, e ci occupiamo di conservare la documentazione, mettendo così al riparo il cliente da eventuali sanzioni. Negli ultimi anni il Caf Cna è diventato un punto di riferimento per tutti i contribuenti alle prese con la dichiarazione fiscale: un’attestazione di fiducia molto importante che rappresenta un ulteriore stimolo nel lavoro intrapreso da CNA Cittadini per essere sempre più vicini alle persone”.

Un altro aspetto molto apprezzato è il supporto in termini di consulenza: “rivolgendosi a noi – prosegue Bianchi – i cittadini ricevono non solo assistenza per compilare il 730, ma anche supporto qualificato, ad esempio per verificare le spese che si possono detrarre e che necessitano di una particolare attenzione. Pensiamo alle agevolazioni fiscali sulla casa, un’opportunità interessante e in continua evoluzione. Grazie a Cna molti hanno ottenuto risposte precise e puntuali sugli interventi di ristrutturazione edilizie e riqualificazione energetica (i bonus mobili, bonus casa al 50 e 65%). I cittadini sono sempre più attenti a cogliere l’opportunità di questi incentivi e la professionalità dei nostri operatori garantisce risposte precise e puntuali”. Cresce infine il 730 congiunto, cioè due dichiarazioni in una, riservato esclusivamente ai coniugi. Marito e moglie possono ricorrere a questa modalità usufruendo di alcuni vantaggi, come l’utilizzo di un solo sostituto d’imposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono le dichiarazioni dei redditi compilate dal Caf Cna

CesenaToday è in caricamento