rotate-mobile
Economia

Credito 2.0 per le piccole imprese cesenati: il punto in un seminario

Saranno trattati i seguenti temi: costruzione di un modello di rating efficiente con esposizione di un caso aziendale, costruzione di un book finanziario da presentare agli istituti di credito

“Credito 2.0 dentro al cambiamento. Il giusto approccio alla solvibilità finanziaria e alla creazione di valore in azienda”. È il tema dell’incontro che si terrà giovedì alle 14.30 nella sede di  Ri-Genera Impresa, in via Giordano Bruno 144, promosso da Ri-Genera Impresa, società nata in seno alla Confcommercio per affiancare la crescita e lo sviluppo della piccola e media impresa all’interno del nuovo scenario economico e finanziario. 

Saranno trattati i seguenti temi: costruzione di un modello di rating efficiente con esposizione di un caso aziendale, costruzione di un book finanziario da presentare agli istituti di credito. Ri-Genera ha stabilito rapporti di proficua collaborazione e sinergia con gli istituti di credito e nel suo circuito di consulenza e assistenza sono entrate finora una quarantina di imprese. Sia quelle più strutturate che le microimprese sono destinatarie dei servizi di una società che accompagna le aziende sul mercato sostenendole nel processo di innovazione della propria gestione finanziaria come primo fattore di competitività. Al termine dei lavori verrà offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.

"Sono già una quarantina le imprese che sino ad oggi nei primi mesi di attività - dice il coordinatore di Ri-Genera Alberto Pesci - sono state contrattualizzate da Ri-Genera entrando nel circuito delle best practises gestionali e amministrative. La nuova società ha anche incontrato le banche per territoriali per presentare la nuova società, partner affidabile degli istituti di credito, ponte fra gli stessi e il sistema delle piccole imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito 2.0 per le piccole imprese cesenati: il punto in un seminario

CesenaToday è in caricamento