rotate-mobile
Economia

Chef, pasticcere e pizzaiolo: la Città del Gusto della Romagna apre le porte ai giovani

Il programma dell’open day prevede alle 15, visita alla scuola, introduzione ai corsi e alla possibilità di borse di studio

Porte aperte alla Città Del Gusto Romagna - Gambero Rosso Academy: mercoledì, dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare la sede, inaugurata poco più di una anno fa nei locali di Cesena Fiera, e scoprire l'offerta formativa dei corsi professionali in programma nel prossimo autunno: professione chef, pasticcere e pizzaiolo. L’invito è rivolto in particolare ai ragazzi degli Istituti Alberghieri della Romagna, che possono valutare corsi di perfezionamento altamente qualificanti in grado di farli entrare più agevolmente nel mondo del lavoro. Ma le porte sono aperte anche per tutti coloro che amano la cucina, che pensano ad un “piano B” nella propria vita mettendosi ai fornelli, che desiderano vedere da vicino le cucine della Città del Gusto, dove si svolgono regolarmente anche corsi per appassionati. 

Il programma dell’open day prevede alle 15, visita alla scuola, introduzione ai corsi e alla possibilità di borse di studio e finanziamenti agevolati grazie ad Artigiancassa (a cura di Manuela Straface, Resp. Coordinamento Città del Gusto Romagna Gambero Rosso Academy). Alle 16 si parla di Gelateria moderna, con intervento e degustazione di gelato gourmet artigianale a cura di Roberto Leoni (Gelaterie Leoni, Cesena), mentre alle 17 si passa alla Pizzeria moderna, con intervento e degustazione di pizza gourmet a cura di Ivan Signoretti (Pizzeria Il Cortile in Centro, Rimini). Tutti i partecipanti riceveranno uno sconto dedicato sulle iscrizioni ai corsi professionali autunnali. La partecipazione è libera, la prenotazione obbligatoria scrivendo a: romagna@cittadelgusto.it. Per info: Tel. 0547 318938.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef, pasticcere e pizzaiolo: la Città del Gusto della Romagna apre le porte ai giovani

CesenaToday è in caricamento