Ai nastri di partenza un corso per tecnico del suono

Il corso sarà composto da 13 lezioni teoriche e pratiche che si terranno il sabato all'"Ex Macello" di Gambettola in via Roma 62/64. Il costo sarà di 330 euro

Arci Cesena, Arci Rubicone e l’associazione Treesessanta, organizzano, con il patrocinio dei Comuni di Cesena e Gambettola, un corso per tecnico del suono rivolto ai propri soci presso l’”Ex Macello” di Gambettola, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un primo “bagaglio” tecnico, teorico e pratico, tale da permettere di accedere al mondo professionale. "Arci e Treessanta, da anni impegnate sul fronte delle attività musicali, pensano che questo corso possa rappresentare un interessante opportunità per i tanti appassionati di musica del nostro territorio, specialmente tra le giovani generazioni", affermano Paolo Brunetti, presidente Arci Cesena, e Antonio Sarpieri, responsabile Arci Rubicone.

Il corso sarà composto da 13 lezioni teoriche e pratiche che si terranno il sabato all’”Ex Macello” di Gambettola in via Roma 62/64. Il costo sarà di 330 euro. Il calendario definitivo verrà comunicato ai corsisti all’inizio del corso, che si svolgerà da gennaio ad aprile, con la possibilità di lievi modifiche. I termini per l’iscrizione scadono il 14 gennaio. Contatti e informazioni per le iscrizioni: 0547-383790. Email: cesena@arci.it. 

Il programma del corso verterà sui seguenti temi: il tecnico del suono e il percorso tecnico per la realizzazione di un prodotto; psicoacustica-elettricità e pressione musicale; cablaggi; interfaccia digitale-filtri grafici e parametrici; elementi di acustica-Studi di registrazione; mixer; monitoring; P.A. pubblic address; microfoni e tecniche; processori e dinamica, colore; e prove pratiche inerenti agli argomenti trattati nelle lezioni teoriche, in occasione di eventi e concerti.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Vergogna in un allevamento, 50 mucche lasciate morire di fame tra i loro escrementi

    • Cronaca

      Ci siamo, al via la Fiera di San Giovanni: fischietti e lavanda come da tradizione

    • Meteo

      "Temperature estreme e temporali": allerta meteo della Protezione Civile

    • Cronaca

      "Figlia di Romagna", una bellissima poesia dedicata a Cesena

    I più letti della settimana

    • Industriali in assemblea: "La nostra associazione: piccola, pulita e con la schiena dritta"

    • Il sistema produttivo locale continua a crescere: "Ma i traguardi sono ancora lontani"

    • Cesenatico, approvato il nuovo regolamento del mercato produttori agricoli

      Torna su
      CesenaToday è in caricamento