rotate-mobile
Economia

Coronavirus, boom del cibo a domicilio: 200 consegne al giorno per il supermercato online

“Per Tulips il fatturato nell’ultimo mese è cresciuto, per effetto della quarantena, del 350%, con circa 200 consegne al giorno"

L’emergenza sanitaria da coronavirus spinge l’acceleratore sulle raccolte fondi legate alla distribuzione di cibo e al commercio elettronico. Lo rivela CrowdFundMe, unica piattaforma di crowdinvesting (equity crowdfunding, real estate crowdfunding e corporate debt) quotata a Piazza Affari che in questi giorni sta assistendo al successo della cesenate Tulips, supermercato 100% online che offre un servizio completo, dal magazzino alla consegna a domicilio.

“Per Tulips il fatturato nell’ultimo mese è cresciuto, per effetto della quarantena, del 350%, con circa 200 consegne al giorno. Spedizioni di prodotti a casa triplicate e scontrini medi duplicati, stanno attirando l’ attenzione di tanti investitori retail (piccoli e medi) che, in questo periodo di profonda incertezza economica, non si fidano degli investimenti tradizionali e preferiscono rivolgersi all’equity crowdfunding, sostenendo le imprese dei rami food e commercio elettronico, destinate a crescere nei prossimi anni” afferma Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe. 

Tulips, che ha già superato il suo primo obiettivo economico di 100mila euro, è una startup romagnola che ha sviluppato il primo supermercato online - per ora soltanto nell’area di Forlì-Cesena - incentrato su un magazzino indipendente, o “dark store” (che presto sarà gestito da robot), al cui interno vengono stoccati i prodotti, messi in vendita online e poi inviati al cliente. 

La campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che terminerà tra una settimana, servirà al potenziamento del primo dark store, ad attività di marketing per attrarre nuova clientela e, qualora fosse raggiunta una cifra superiore a 300mila euro, all’apertura di un secondo punto e all’espansione geografica in altre aree del Paese.

Per saperne di più sulle campagne di equity crowdfunding di Tulips e Osteria Rabezzana:
https://www.crowdfundme.it/projects/tulips/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, boom del cibo a domicilio: 200 consegne al giorno per il supermercato online

CesenaToday è in caricamento