rotate-mobile
Economia Cesenatico

La cooperativa stabilimenti balneari fa il punto sulla gestione dell'impresa turistica

"Il sistema Confcommercio - rimarca il presidente Patrignani - accompagna le imprese turistiche sul mercato rispondendo a tutte le esigenze gestionali per essere competitive e performanti".

"La sicurezza e nell'efficienza nell'impresa turistica". E' il tema dell'incontro che si tiene lunedì alle 20.30 nella cooperativa Stabilimenti balneari in via Negrelli 1 a Cesenatico, promosso da Ri-Genera Imprese, laboratorio di consulenza gestionale, Confcommercio cesenate, Confidi per le Imprese e Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico. Verranno affrontati tematiche che riguardano la corretta gestione aziendale, fra cui gli strumenti agevolati per la riqualificazione e la promozione dell'impresa turistica, la conduzione finanziaria e il nuovo approccio al credito bancario, di cui si occupa la società Ri-Genera, la gestione della sicurezza nelle imprese turistiche e la spesa energetica nelle imprese con la presentazione di strumenti concreti per la riduzione dei costi.

Apriranno i lavori Giancarlo Andrini, presidente Confcommercio Cesenatico e Simone Battistini, presidente Sib Emilia Romagna e Cooperativa Stabilimenti balneari di Cesenatico. Moderatore Augusto Patrignani, presidente Confcommercio cesenate. "Con questa iniziativa - dicono i  presidenti Andrini e Battistoni - intendiamo offrire alle imprese turistiche che operano negli stabilimenti balneari, punto di forza e di eccellenza di Cesenatico e della riviera, una serie di strumenti per ottimizzare la gestione aziendale e finanziaria". Ospite della serata sarà anche il direttore di Confcommercio Emilia Romagna Pietro Fantini che presenterà le opportunità fornite da legge 40, legge 4 Emilia Romagna, bandi Por-Fser e crediti d'imposta". "Il sistema Confcommercio - rimarca il  presidente Patrignani - accompagna le imprese turistiche sul mercato rispondendo a tutte le esigenze gestionali per essere competitive e performanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa stabilimenti balneari fa il punto sulla gestione dell'impresa turistica

CesenaToday è in caricamento