rotate-mobile
Economia

Confidi e Confcommercio, accordo con la banca: "Cento milioni per le piccole imprese"

“L'operazione virtuosa con ricadute immediata anche per piccole imprese cesenati", mette in luce il presidente Confcommercio e Confidi Augusto Patrignani

Confidi per le imprese, cooperativa di garanzia di Confcommercio cesenate, mette a disposizione per i propri associati un nuovo prodotto attraverso l'accordo con Intesa San Paolo, Confcommercio nazionale e con Fin.Promo.er, in qualità di soggetto erogatore di garanzia.

“L'operazione virtuosa con ricadute immediata anche per piccole imprese cesenati– mette in luce il presidente Confcommercio e Confidi Augusto Patrignani – attraverso la costituzione di una garanzia su un portafoglio di finanziamenti di nuova erogazione denominata Tranched Cover, permette di immettere risorse finanziarie a sostegno di commercio, turismo e servizi supportando gli investimenti per la crescita, l'adeguamento tecnologico e l'innovazione delle imprese, requisiti fondamentali per competere in un mercato sempre più complesso e sfidante. Confcommercio e il suo Confidi proseguono l'impegno per attrezzare le piccole imprese e favorire l'accesso al credito”.

“Tra i vantaggi – rimarca il direttore Confidi Alberto Pesci - figurano l'accesso gratuito alla garanzia del fondo i cui costi sono sostenuti dalla banca, l'assenza di oneri bancari per l'istruttoria, tassi più contenuti e l'allocazione di un premio fortemente agevolato per la garanzia offerta da Fi,Promo.Ter. Il portafoglio, con finanziamenti della durata da 18 a 60 mesi e un periodo di pre-ammortamento pre-addizionale di 18 mesi, rientra nella più ampia gamma di finanziamenti messi a disposizione dalla banca nell'ambito della collaborazione con Confcommercio”.

“L'attivazione del plafond fa seguito all'accordo siglato al Forum di Confcommercio a Cernobbio – rimarca il presidente Confidi Augusto Patrignani – dal presidente della Confederazione Carlo Sangalli e i responsabili di Banca Intesa San Paolo. L'obiettivo di questa iniziativa è di facilitare la concessione di credito alle imprese di dimensioni più piccole meno strutturate dal punto di vista finanziario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confidi e Confcommercio, accordo con la banca: "Cento milioni per le piccole imprese"

CesenaToday è in caricamento