rotate-mobile
Economia

Confcommercio cesenate a Roma per il Giubileo

"Confcommercio - rimarca il presidente Patrignani - è una organizzazione laica, ma sono tanti fra noi i credenti e coloro che si ispirano ai valori del cattolicesimo"

Nel mese di aprile Confcommercio cesenate effettuerà una visita a Roma in occasione del Giubileo straordinario e i partecipanti presenzieranno ad una udienza di papa Francesco, organizzata in collaborazione con la diocesi di Cesena-Sarsina. "Si tratta di un evento importante - dicono il presidente Corrado Augusto Patrignani e il direttore Giorgio Piastra - così come lo sono state le gite a Expo nel 2015, iniziative  in cui si manifesta la funzione anche socializzante della nostra associazione. Prima di Natale il vescovo Douglas Regattieri è venuto in visita alla Confcommercio di Cesena ed è stato un incontro significativo, che ha lasciato una bella eco. In questi cinque anni del suo mandato abbiamo incontrato monsignor Regattieri diverse volte ed è stato anche nostro ospite a un convegno al teatro Verdi sulla movida, in cui si sviluppò un dibattito serrato, ma sempre civile e costruttivo".

"Confcommercio - rimarca il presidente Patrignani - è una organizzazione laica, ma sono tanti fra noi i credenti e coloro che si ispirano ai valori del cattolicesimo e in ogni caso per tutti il responsabile della chiesa cattolica a Roma, così come quello della chiesa diocesana locale, sono un punto di riferimento per i valori anche umani che esprimono e per la coesione sociale che promuovono. Il senso del lavoro, il servizio alla comunità, la solidarietà nei confronti dei più umili e, più estesamente, la fratellanza sono valori comuni che Confcommercio e le sue imprese si prefiggono di perseguire ogni giorno nella loro attività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio cesenate a Roma per il Giubileo

CesenaToday è in caricamento