rotate-mobile
Economia

Confcommercio propone un brand Romagna valorizzando anche il liscio di Casadei

Un nuovo assetto istituzionale che valorizzi e dia peso alla Romagna con la politica e i soggetti di rappresentanza territoriale impegnati a dare corpo alle peculiarità della nostra terra

Un nuovo assetto istituzionale che valorizzi e dia peso alla Romagna con la politica e i soggetti di rappresentanza territoriale impegnati a dare corpo alle peculiarità della nostra terra, con uno sforzo straordinario di integrazione e fantasia, fra cui quella del liscio e del folclore musicale della dinastia Casadei. Lo auspica Confcommercio cesenate che giovedì, alle 21.15 promuove un confronto sul tema "Dal policentrismo alle Aree vaste" su Teleromagna, moderato da Pier Giorgio Valbonetti.

"Per sostenere il sistema delle imprese e dare più forza al territorio - rimarca il presidente Corrado Augusto Patrignani -  serve un assetto istituzionale che dia più forza e potere alla Romagna e qualsiasi soluzione valida in tal senso è da noi caldeggiata. Ad esempio il progetto di valorizzare la musica romagnola di Casadei e l'idea di Raoul Casadei di realizzare una grande notte del liscio che rivaleggi col festival del Salento, è un'iniziativa importante per dare connotazione al sistema Romagna e alle sue eccellenze che sono turistiche economiche, culturali e artistiche. Alla buona politica spetta coordinare le forze  e metterle insieme in un brand Romagna. Siamo lieti di ospitare Mirco Casadei al confronto, dove ci parlerà del loro impegno come ambasciatori musicali della Romagna in collaborazione con la Regione. Si tratta del secondo vox populi ravvicinato sul tema dell'assetto istituzionale perché riteniamo che questa importante sfida territoriale debba essere spiegata in maniera divulgativa a cittadini e imprese". 

Al confronto di Confcommercio parteciperanno oltre a Patrignani, Alberto Zambianchi, presidente Camera di Commercio Forlì-Cesena, Fabrizio Moretti, presidente Camera di Commercio di Rimini, Mirko Casadei, musicista dell'orchestra Casadei, Gianluca Bagnara, consulente internazionale Agribusiness, Giuliano Zignani, segretario regionale Uil, Annalisa Campana, ricercatrice del centro Studi Antares, Nevio Zaccarelli, assessore alle politiche ambientali del comune di Forlì, Enrico Salvi, sindaco di Verghereto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio propone un brand Romagna valorizzando anche il liscio di Casadei

CesenaToday è in caricamento