rotate-mobile
Economia

Confartigianato Manifattura ha un nuovo presidente: "Serve manodopera qualificata"

Il neopresidente Mario Picone: "La nostra categoria è abituata a lavorare in squadra per conseguire i risultati"

Il cesenate Mario Picone, socio titolare dell’impresa Meccanica 2000, consigliere nazionale di Meccanica  e Subfornitura e presidente regionale di Meccanica e Subfornitura, è stato eletto presidente di Confartigianato Manifattura Cesena per il mandato 2019-2022.

La categoria associa 350 imprese nel territorio comprensoriale. Lo affiancano nel consiglio Marcello Grassi e il giovane imprenditore Matteo Brighi, ma la partecipazione ai lavori e agli incontri è aperta a tutte le imprese associate che vogliono adoperarsi per la tutela e la rappresentanza della categoria.

“La nostra categoria – afferma il nuovo presidente  – è abituata a lavorare in squadra per conseguire una serie di risultati: elevare la conoscenza degli operatori sviluppando il più possibile la formazione come strumento per tutelare la professionalità e la competitività delle imprese del settore attraverso l'apprendimento di nuove tecnologie e Incentivare le politiche di mercato attraverso contributi per le piccole e medie imprese per la partecipazione a fiere nazionali. La mission della nostra categoria  è anche quella di implementare e trasmettere la cultura della trasformazione digitale a tutta la filiera, favorire la creazione di reti d'impresa, orientare le imprese all'internazionalizzazione".

"Il settore - prosegue Picone - in questi anni ha affrontato con piglio dinamico la crisi, si è innovato e specializzato ma bisogno per supportare la crescita di manodopera specializzata e quindi servono servono giovani con profili significativi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato Manifattura ha un nuovo presidente: "Serve manodopera qualificata"

CesenaToday è in caricamento