Confartigianato legno, arredo e artigianato artistico, c'è una nuova presidente

Nuova presidente è stata eletta Marisa Zattini, nota animatrice della cultura cittadina, direttore artistico de “Il Vicolo”

Confartigianato Cesena, comparto legno, arredo e artigianato artistico: una delle filiere creative del variegato settore artigianale del territorio: nuova presidente è stata eletta Marisa Zattini, nota animatrice della cultura cittadina, direttore artistico de “Il Vicolo” con sede a Cesena, società di servizi culturali e progetti espositivi.

La affiancano i consiglieri Stefano Braschi (Falegnameria Braschi) e Alessandro Bricchi (titolare di Naturans Bike di Cesenatico, impresa che fabbrica e monta biciclette in legno. Coordinatrice sindacale Chiara Ricci. Il nuovo consiglio è già operativo. "Confartigianato – rimarca la nuova presidente Marisa Zattini – valorizzerà le imprese associate, supportandole in un percorso di sviluppo e crescita. Il Consiglio ha proposto la somministrazione di un questionario mirato alla categoria, utile a capire esigenze e aspettative”.

“Porremo inoltre particolare attenzione – prosegue Marisa Zattini – ai Bandi di incentivazione a carattere regionale-nazionale-comunitario per affiancare le imprese nella loro intercettazione. Altre iniziative verranno promosse per non disperdere il patrimonio storico culturale delle botteghe artigiane e valorizzare gli ambiti urbani in cui le aziende sono insediate, dal centro storico, terreno d’elezione per le botteghe artistiche, alla periferia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento