Confartigianato, due giorni di full immersion per consulenze agli associati

Cresce la filiera Professionisti e attività professionali di Confartigianato Federimpresa Cesena che comprende oltre duecento iscritti, la metà a Cesena e l'altra nel comprensorio,  con una suddivisione molto variegata di attività

Roberto Malaguti

Cresce la filiera Professionisti e attività professionali di Confartigianato Federimpresa Cesena che comprende oltre duecento iscritti, la metà a Cesena e l'altra nel comprensorio,  con una suddivisione molto variegata di attività. Le principali fra esse, numericamente parlando, sono gli studi di Ingegneria, studi dentistici, agenti di commercio, studi di architettura, medici, ma della filiera fanno parte anche podologi, vetrinisti, disegnatori tecnici, agronomi, studi informatici, tipografie, legali, veterinari, periti industriali.

Ideata dalle imprese appartenenti alla filiera professionisti e attività professionali Confartigianato ha promosso l'iniziativa "Vicino alla tua imprese, vicino a te", una due giorni dedicata alle esigenze delle aziende e delle famiglie in Italia e all'estero, che si terrà il 27 e il 28 settembre dalle 9.30 alle 18,00 "Fin da ora stiamo raccogliendo le manifestazioni di interesse - informa Chiara Ricci, responsabile della filiera - La finalità è quella di ampliare capillarmente la gamma dei servizi, delle consulenze e dell'assistenza che possono fornire agli associati le attività professionali e i professionisti soci anch'essi di Confartigianato ed abbiamo scelto come modalità di approccio quella di richiedere da parte degli interessati la segnalazione di parole chiave, tra un rosa proposta, su problematiche per le quali necessitino consulenze mirate: esempio recupero crediti, contrattualistica, diagnosi energetica, energie rinnovabili, marketing internazionale, design di prodotto e tante altre ancora. La nostra consulenza è orientata inoltre all'innovazione di prodotti e di processi e all'internazionalizzazione dell'azienda. Per le manifestazioni di interesse  è sufficiente contattare lo 0547-642511".

Roberto Malaguti, ingegnere di 43 anni,  è il presidente del consiglio della Filiera Professionisti e Attività professionali di Confartigianato Federimpresa Cesena, che opera in seno a Confartigianato Federimpresa Cesena. Gli altri delegati di filiera sono Roberto Leoni, architetto con studio a Cesena, Mattia Moschini, perito termotecnico di Cesenatico e Andrea Riva, attività di servizi connessi a tecnologie informatiche a Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Le tematiche su cui lavora in squadra il nostro gruppo - dice il presidente Malaguti -  sono principalmente la formazione collegata ai crediti formativi e l'organizzazione di raggruppamenti fra professionisti, per essere presenti con più efficacia su un mercato sempre più selettivo. L'appartenenza alla grande casa associativa comune di Confartigianato ci permette anche di stabilire contatti diretti con le imprese artigianali di vari comparti con le quali entriamo in sinergia in una logica di rete e per le quali siamo a disposizione per erogare le nostre prestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento