Confartigianato Cesenatico, un compleanno particolare: festa per i suoi 70 anni

Confartigianato di Cesenatico, 450 imprese associate, in festa per il 70° di fondazione sabato alle 10 alla sala convegni del museo della Marineria di Cesenatico in via Armellini.

Verranno assegnati i 'premi alla carriera' a 27 imprese associate da più di 40 anni; al valore artigiano’ a 15 aziende  aziende  con ricambio generazionale, creative, innovative, distintesi nella ricerca di mercati internazionali; ‘Confartigianato nel cuore’, che rimarca il senso di identità e appartenenza alla storia associativa agli ex presidenti Silvano Briganti, Gian Franco Paganelli e Lucio Sacchetti.

Prima delle premiazioni breve incontro con il sindaco Matteo Gozzoli, l'assessore  alle attività produttive Mauro Gasperini, il presidente Confartigianato di Cesenatico Lorena Fantozzi e il segretario di Confartigianato Federimpresa Cesena Stefano Bernacci in cui verrà proiettato un video con foto storiche raccolte tra gli artigiani associati e presentato il progetto  di una plancia  da collocare  lungo il portocanale di fronte al Municipio cona  una fotografia  del vecchio Comune.

“Un dono alla città di Cesenatico - dicono il presidente Lorena Fantozzi e il responsabile della delegazione Confartigianato di Cesenatico Mauro Moschini - dopo quello della balaustra fatta restaurare da Confartigianato due anni fa e posta attorno alla statua di Garibaldi in piazza Pisacane. La plancia avvierà un percorso che  nel tempo potrebbe coinvolgere altri siti del bellissimo portocanale leonardesco, luogo identitario e straordinaria attrattiva di Cesenatico”

La prima sede di Confartigianato di Cesenatico, servita dapprima dagli uffici di Cesena fondati nel 1946, risale agli albori degli anni Sessanta: fu in via Baldini a cui seguono le sedi di viale Roma e quella attuale in viale Trento.

Lo staff di Confartigianato, 13 dipendenti e collaboratori guidati da Mauro Moschini, è al lavoro per preparare la festa. Nella foto con la bandiera associativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

  • Colpita da meningite durante la gita di gruppo, turista in gravi condizioni

Torna su
CesenaToday è in caricamento