rotate-mobile
Economia

Confartigianato Cesena verso le cento nuove imprese: aspiranti imprenditori a scuola

Nuove imprese artigiane a Cesena e nel territorio: stanno sorgendo anche grazie al progetto "Gioca la tua carta" promosso da Confartigianato

Nuove imprese artigiane a Cesena e nel territorio: stanno sorgendo anche grazie al progetto "Gioca la tua carta" promosso da Confartigianato. Sono circa un centinaio nel 2018 quelle iscritte a Confartigianato cesenate.

“Il nostro progetto Gioca la tua carta' si sta rivelando una buona fucina di giovani imprese – rimarca il Gruppo di Presidenza -. Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al loro ente di formazione FormArt ed in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo hanno lanciato questo progetto, con incentivi, faciltazioni creditizie, sopporti formativi e consulenziali per chi aspira a diventare imprenditore".

Lunedì 26 novembre alle 17.30, nella sede di Confartigianato Cesena in via Alpi si tiene un nuovo seminario gratuito di orientamento per diventare imprenditori. Verranno approfonditi i temi del mercato (cosa occorre per avviare un’attività) degli obblighi fiscali, previdenziali, assicurativi, incentivi allenNeo-Imprese e credito. “Quest'anno – prosegue inoltre il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena - sono una quarantina le neoimprese, grosso modo in linea con l'anno scorso, di varie tipologie (dall'artigianato di servizio a quello di produzione e di innovazione tecnologica) che hanno fruito degli incentivi dei Comuni di Cesena e Cesenatico - per le quali l'Ufficio Credito di Confartigianato ha predisposto le domande di contributo relative ai bandi pubblicati a sostegno delle nuove imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato Cesena verso le cento nuove imprese: aspiranti imprenditori a scuola

CesenaToday è in caricamento