Confartigianato Cesena, infornata di 200 nuove imprese artigiane nel 2019

Sono circa una settantina a fine ottobre quelle iscritte a Confartigianato cesenate delle oltre 200 nuove associate nel corso dell'anno

Infornata di nuove imprese nel settore dell'artigianato. Stanno sorgendo anche grazie al progetto "Gioca la tua carta" promosso da Confartigianato Federimpresa Cesena, unitamente alle consorelle romagnole. Sono circa una settantina a fine ottobre quelle iscritte a Confartigianato cesenate delle oltre 200 nuove associate nel corso dell'anno. "Il nostro progetto Gioca la tua carta' si sta rivelando una ottima opportunità per le giovani imprese - rimarca il Gruppo di Presidenza -. Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al loro ente di formazione FormArt ed in collaborazione con il  Credito Cooperativo Romagnolo ed altre banche della Romagna,  hanno lanciato questo progetto, con incentivi, facilitazioni creditizie, sopporti formativi e consulenziali per chi aspira a diventare imprenditore".

Nei giorni scorsi nella sede di Confartigianato Cesena in via Alpi si è tenuto il secondo  seminario gratuito di orientamento per diventare imprenditori, al quale hanno partecipato 10 nuovi aspiranti. Sono stati approfonditi i temi del mercato (cosa occorre per avviare un’attività e cosa fare per valutare la bontà del progetto imprenditoriale), degli obblighi fiscali, previdenziali, assicurativi, incentivi alle Neo-Imprese e credito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Inoltre - prosegue inoltre il coordinatore del progetto di Confartigianato Cesena, Eugenio Battistini - sono decine le neoimprese di artigianato di servizio, produzione e innovazione tecnologica che hanno potuto fruire degli incentivi stanziati dai Comuni del territorio, per agevolare la nascita di nuove imprese. In particolare a Cesena si tratta di quaranta imprese associate beneficiarie, a cui si aggiungono quelle di Cesenatico, Gambettola, Bagno di Romagna e degli altri territori per le quali l'Ufficio Credito di Confartigianato ha predisposto le domande di contributo relative ai bandi pubblicati a sostegno delle nuove imprese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Fu dimora di un artista cesenate emigrato negli Usa, ora la villa restaurata si apre ai turisti

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

  • Il virus torna a farsi vedere, 3 nuovi casi nel Cesenate: un bimbo positivo al centro estivo

  • Coronavirus, nessun decesso ma cinque nuovi casi nel cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento