Confartigianato, anche le eccellenze cesenati in vetrina al Sigep

Lo stand di Confartigianato Alimentazione è stato dedicato una parte alla promozione del comparto artigiano dell’alimentazione e al Progetto "ComprArtigiano"

Anche le produzioni artigiane cesenati e romagnole insieme a Confartigianato Alimentazione sono state in vetrina  alla 41esima edizione del Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio. Sigep è da sempre la vetrina europea per eccellenza del settore dolciario artigianale. La grande esposizione di arredi, macchinari, materie prime ed ingredienti dedicata agli operatori del settore – pasticcieri, gelatai, panificatori, ristoratori – è stata arricchita quest’anno da forum, lezioni e campionati dei settori gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, cioccolato, pizza e pasta.

Nell'ambito dello spazio Confartigianato, anche Assapora la Romagna è stata presente con un proprio stand di rappresentanza. Assaporalaromagna è il nuovo portale, originale ed innovativo delle Confartigianato della Provincia di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Le attività coinvolte nel progetto rappresentano la tipicità romagnola: gastronomie, piadinerie, pastifici, forni, mulini, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino, produttori di birra, produttori di carni e insaccati, perché la cultura dell’accoglienza e la valorizzazione del nostro territorio passano anche dalle tradizioni enogastronomiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo stand di Confartigianato Alimentazione è stato dedicato una parte alla promozione del comparto artigiano dell’alimentazione e al Progetto ComprArtigiano con video sui mestieri dell’alimentazione, materiale di comunicazione, manifesti, roll up, totem) e un’altra alla valorizzazione delle produzioni artigiane della Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento