Commercio equo e solidale, cambio di sede per il punto vendita

Cambia sede la Cooperativa Equamente. Presente sul territorio da una decina d'anni, è un'organizzazione senza fini di lucro

Cambia sede la Cooperativa Equamente. Presente sul territorio da una decina d'anni, è un'organizzazione senza fini di lucro che lavora per promuovere un diverso modello di sviluppo economico, ambientale e di relazioni attraverso la diffusione del commercio equo e solidale. Nella nuova sede della "Bottega del Mondo" in via Carbonari 20 ci saranno  prodotti alimentari, abbigliamento, cosmetici, artigianato e bomboniere provenienti da artigiani del sud del mondo che, grazie a questo tipo di commercio, hanno migliorato le proprie condizioni di lavoro e hanno ridato dignità alla propria vita.

Sabatoa partire dalle ore 17:00, si svolgerà l'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Equamente in via Carbonari 20. Collaborano all'iniziativa anche il Gruppo Alpinismo Giovanile di Cesena CAI, i ragazzi di "eVenti Verticali" e il trio musicale Nostos. L'appuntamento con il CAI è alle ore 17, con una divertente gara di orienteering dedicata a piccoli e grandi per le strade del centro di Cesena, con successiva premiazione alle 18:30. Subito dopo, i ragazzi di eVenti Verticali si esibiranno in un performance mozzafiato di teatro verticale sui muri della Bottega. Infine, alle 20:30 live concert dei Nostos, un trio musicale che rivisita brani soul e pop in modo originale e personalizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento