rotate-mobile
Economia

Grafica e abbigliamento: completato un ciclo di formazione all'Enaip

Hanno partecipato all'evento, davanti al pubblico di quasi un centinaio di studenti di Enaip, due importanti aziende dei due settori, che recentemente hanno dato seguito all'ospitalità degli stage, assumendo alcuni allievi di Enaip

Consegnati giovedì mattina, nella sede di Cesena della Fondazione Enaip Forlì-Cesena,gli attestati ottenuti dagli allievi del corso di operatore grafico e di operatore dell’abbigliamento. I percorsi, della durata biennale, completamente gratuiti, in quanto finanziati dal Fse, attraverso la Regione Emilia-Romagna, danno la possibilità di acquisire competenze tecnico-professionali in settori produttivi richiesti dal mercato del lavoro locale, anche grazie a periodi di stage in azienda.

Hanno partecipato all’evento, davanti al pubblico di quasi un centinaio di studenti di Enaip, due importanti aziende dei due settori, che recentemente hanno dato seguito all’ospitalità degli stage, assumendo alcuni allievi di EnAIP. In particolare Stampare, rappresentata da Christian Amaducci, ha riferito che "l’esperienza di lavoro pratico che si svolge nello stage completa la preparazione teorica che gli allievi ricevono a scuola, permettendo di valutarne la motivazione e le capacità".

Dello stesso parere Mascia Bellagamba dell’azienda di abbigliamento Esse BI Donna che ha ricordato che sono state numerose le allieve che hanno partecipato nel corso della oltre trentennale storia dell’azienda ad esperienze di stage, tra le quali la responsabile del settore produzione che ha trovato un futuro in azienda e Vanessa Muccioli, insegnante tuttora in carico ad Enaip.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grafica e abbigliamento: completato un ciclo di formazione all'Enaip

CesenaToday è in caricamento