rotate-mobile
Economia

Dalla Marche a Cesena: si innamora della piadina e prende in gestione un chiosco

A dare il benvenuto alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati.

Nuova gestione per il chiosco piadina di via Versilia, 190, a Cesena. Ad aprire la nuova attività è la giovanissima Sara Temperini (26 anni), che condurrà il locale assieme alla mamma Loredana. Sara è marchigiana e vive in città dal circa 5 anni, è diplomata all’Istituto Tecnico Aeronautico e con una buona dose di ironia ha deciso di chiamare il chiosco “Piadina al Volo”. Vivendo in Romagna sì è appassionata alla piadina e così ha deciso di lanciarsi in questa avventura. Nel chiosco di piadina, che si trova nella zona residenziale di San Mauro, Sara proporrà, oltre alla piadina, ai crescioni e ai rotoli anche prodotti marchigiani come le olive all’ascolana e i cremini fritti.

A dare il benvenuto alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi,  e il vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati. “Da quando sono venuta a Cesena - commenta con entusiasmo Sara Temperini – mi sono appassionata al mondo della piadina e ho sentito la necessità di mettermi in gioco aprendo questa nuova attività dove proporremo, oltre alla piadina tradizionale e a prodotti locali di qualità anche qualche cibo della gastronomia delle Marche, come le olive all’ascolana”.

“La piadina – commenta Cesare Soldati, vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate – e i prodotti di qualità rappresentano grandi punti di forza per la nostra città e per l’intero territorio. Salutiamo quindi come segno di buon auspicio questa nuova impresa di una giovane appassionata che con coraggio apre una propria attività a Cesena. Il nostro compito è quello di accompagnare le imprese nella migliore conduzione del loro lavoro, in tutte le maniere, compresi i corsi di formazione professionale che svolge il Cescot e che Sara ha frequentato. Siamo contenti della presenza del sindaco, in questo frangente, che rafforza il nostro intento di valorizzare la vitalità che le piccole imprese e il commercio rappresentano per la nostra realtà. A Sara e Loredana diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Marche a Cesena: si innamora della piadina e prende in gestione un chiosco

CesenaToday è in caricamento