rotate-mobile
Economia Cesenatico

Cesenatico, verifiche positive: il mare è pulito e di qualità

Dalle indagini svolte nel mese di luglio da ARPA, per il servizio relativo al monitoraggio delle acque di balneazione in Emilia Romagna, appare che le acque della costa antistante Cesenatico sono in condizioni ottime

 Dalle indagini svolte nel mese di luglio da ARPA, per il servizio relativo al monitoraggio delle acque di balneazione in Emilia Romagna, appare che le acque della costa antistante Cesenatico sono in condizioni ottime.

 Dopo aver eseguito campionamenti in 6 zone della città (suddivisi tra il Porto Canale, la zona antistante la colonia Agip, Valverde, Villamarina, Zadina) emerge che i parametri relativi agli Enterococchi intestinali ed all’Escherichia coli sono pienamente rispettati. I valori delle acque costiere sono infatti molto al di sotto dei limiti previsti per legge.

"Non avevo dubbi - commenta Roberto Buda, sindaco di Cesenatico -. Il percorso iniziato con il riconoscimento della bandiera blu e con la pulizia in mare di alcuni sub viene confermato dalle analisi effettuate dall’Arpa. I cittadini ed i turisti che si trovano a Cesenatico possono essere soddisfatti della qualità e salubrità delle acque. Con il caldo eccezionale di quest’estate era necessario poter garantire un servizio di balneazione all’altezza delle necessità e Cesenatico ci è riuscita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, verifiche positive: il mare è pulito e di qualità

CesenaToday è in caricamento