rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Imprenditore romagnolo punta su Cesenatico: "Sarà la Dubai dell'Adriatico"

Cesenatico presto sarà la Dubai dell'Adriatico, sostiene Riccardo Tassi, imprenditore romagnolo attivo da più di venti anni nel mondo della finanza e dell'immobiliare e ora alla guida del fondo "Eureka Asset Capital SIF" con banca depositaria CACEIS del gruppo Credit Agricole.

Cesenatico presto sarà la Dubai dell'Adriatico. A sostenerlo Riccardo Tassi, imprenditore romagnolo attivo da più di venti anni nel mondo della finanza e dell'immobiliare e ora alla guida del fondo "Eureka Asset Capital SIF" con banca depositaria CACEIS del gruppo Credit Agricole. Tassi da un anno ha avviato le trattative con un importante gruppo bancario internazionale che ha dato un preventivo assenso per la realizzazione su un area di 100 mila metri quadri del progetto denominato "Adriatic Resort & Wellness Cesenatico Italy".

Cesenatico è la città perfetta per rappresentare la Riviera Adriatica, la più al grande flusso di quella classe di "russian people" che usufruendo degli scali aeroportuali di Rimini e Bologna sono diventati i reali sostenitori di buona parte dell'economia della Riviera di Romagna. Il progetto di imminente realizzazione consiste in Una location con tre Torri di oltre 12 piani che ospiterà residenze di lusso collegate da una piastra commerciale a due resort a 5 stelle e un centro Wellness di oltre 35.000 metri quadrati in target con il turismo russo che aumenta di anno in anno.

Tassi dichiara inoltre che per la costruzione dell'opera e per i servizi offerti all'interno dell' Adriatic Resort & Wellness Cesenatico" la struttura potrà fornire occupazione ad oltre 3.000 lavoratori, tra addetti diretti ed indiretti. Cesenatico diventerà così il Vero Polo rappresentativo della Riviera Adriatica, nel quale saranno presenti le tre realtà alle quali il turismo medio-alto straniero ambisce: il Food & Beverage italiano, Arte e design nonché Moda e Griffe più famose del mondo.

La vera ricetta anticrisi nelle tre risorse più rappresentative Italiane. E' previsto a sostegno dell'opera un incremento dei voli e delle rotte nonché delle Compagnie Aeree provenienti da oltre i Balcani. Inoltre saranno adottate soluzioni tecnologiche nel settore dell'energie rinnovabili che permetteranno all'iniziativa di avere la quasi autosufficienza dal punto di vista energetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore romagnolo punta su Cesenatico: "Sarà la Dubai dell'Adriatico"

CesenaToday è in caricamento