rotate-mobile
Economia Cervese Nord / Via Martiri della Libertà, 14

A Cesenalab un aperitivo per parlare di sicurezza su internet

ti. L’evento è aperto a tutti e gratuito: appuntamento alle 18 nella sede di Cesenalab, in via Martiri della Libertà 14/C a Cesena. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su www.uniradiocesena.it

Si discuterà di un argomento molto dibattuto e d’attualità, la sicurezza sul web, allo ‘Startuperitivo’ organizzato a Cesenalab mercoledì pomeriggio alle 18. L’incontro sarà occasione anche per confrontarsi con i ragazzi delle startup e scambiare idee, e per mettere in contatto appassionati e curiosi di informatica e gli imprenditori digitali con l’ambiente dell’incubatore di startup. Aprirà il dibattito Gabriele D’Angelo, professore di sicurezza al corso di studi di Ingegneria e Scienze Informatiche di Cesena, che parlerà di ‘Secure web e dark web: una storia di intercettazioni’.

L’obiettivo dell’intervento è raccontare cosa significa sicurezza nel mondo del web, cercando di capire meglio come funzionano gli strumenti informatici che utilizziamo quotidianamente, spesso senza conoscerli abbastanza a fondo. Altro argomento centrale della discussione sarà il mondo dei siti internet, con consigli utili per utilizzare al meglio le risorse della rete senza correre rischi e per navigare su siti sicuri. Ci si interrogherà inoltre sul diritto a essere anonimi in rete, analizzando cosa comporta e quali mezzi oggi lo permettano. Poi sarà la volta dello ‘Startupper’s corner’: il microfono passerà a chi ha un’ipotesi di startup o un’idea brillante. Al termine, verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti. L’evento è aperto a tutti e gratuito: appuntamento alle 18 nella sede di Cesenalab, in via Martiri della Libertà 14/C. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su www.uniradiocesena.it, il sito dalla webradio universitaria Uniradio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenalab un aperitivo per parlare di sicurezza su internet

CesenaToday è in caricamento