rotate-mobile
Economia

Due ministri al "Macfrut": Romano e De Castro

Macfrut, la maggior rassegna dedicata all'ortofrutticoltura del Bacino del Mediterraneo in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre, si annuncia con presenze importanti

Macfrut, la maggior rassegna dedicata all’ortofrutticoltura del Bacino del Mediterraneo  in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre, si annuncia con presenze importanti. Il taglio del nastro è affidato fa Francesco Saverio Romano, Ministro delle Politiche Agricole. E venerdì sarà la volta di Paolo De Castro, l’italiano alla Presidenza della Commissione Agricoltura dell’Unione Europea. Il programma convegnistico gode di relatori di grande caratura.

Per citarne uno la tavola rotonda di venerdì 7 ottobre (Sala Verde alle ore 11) “Crisi dei mercati ortofrutticoli: quale futuro per la produzione europea”, promossa da Confcooperative - Fedagri; Legacoop Agroalimentare; Agci-Agrital, che vedrà la partecipazione di De Castro, fra i relatori. Da sottolineare che questo incontro (collocato precedentemente giovedì mattina, sempre in Sala Verde, e passato a venerdì) è un importante momento di confronto internazionale in quanto, oltre alla ppresenza dei massimi dirigenti della cooperazione italiana vi saranno interventi di esponenti della cooperazione ortofrutticola francese e spagnola.

Da mettere in agenda anche il Seminario di giovedì 6 ottobre (Sala Verde alle ore 9:45), “La tecnologia a supporto della filiera dei progetti di IV gamma. Il Progetto Ager-Stayfresh”, promosso dal Dipartimento di ingegneria Agraria dell’Università degli Studi di Milano e che si avvale di relazioni svolte da docenti universitari (Udine, Bologna, Foggia e Teramo) e delle testimonianze di produttori e di costruttori di attrezzature e macchinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ministri al "Macfrut": Romano e De Castro

CesenaToday è in caricamento