Cesena Formart, consegnati i computer rigenerati dai pezzi vecchi

Con 32 tonnellate di vecchi pc ne sono usciti rigenerati circa 600, grazie all'intervento di tecnici che hanno frequentato un apposito corso. Sono i dati salienti del progetto "Anch'io Pc"

Con 32 tonnellate di vecchi pc ne sono usciti rigenerati circa 600, grazie all'intervento di tecnici che hanno frequentato un apposito corso. Sono i dati salienti del progetto "Anch'io Pc" realizzato da Formart (ente di formazione di Confartigianato)  il quale ha raccolto da imprese e cittadini i computer da dismettere o non funzionanti, per ripararli e donarli a chi non sa ancora utilizzare il computer.

La consegna dei computer rigenerati e degli attestati si è tenuta mercoledì al Form.Art in via Cerchia di San Giorgio alla presenza dell'assessore a scuola e cultura del Comune di Cesena Elena Baredi. e del vicesegretario Confartigianato Gianpiero Placuzzi. I corsisti destinatari dei pc sono stati Elena Bianchi, Mauro Bocchini, Angelo Facciani, Stefano Frani, Claudia Giuliani, Fabaina Lunedei, Vioris Novaga, Adele Paganelli, Elisabetta Spernicelli, Paola Tonini, Giuseppe Bonanno, Silvia Cangini, Ettore Celli, Anna Maria Foschi, Martina Montanari, Rosella Nunziatini, Cleto Pazzini e Gianluca Zanotti.

Ursula Versari di Formart ha sottolienato che il risultato di una maggiore alfabetizzazione informatica andrà non solo a vantaggio dei singoli individui ma anche di tutte quelle realtà, come le istituzioni pubbliche o private, che già ora, attraverso i servizi digitali offerti in rete, potrebbero fornire ad un numero sempre maggiore di utenti un servizio più efficace e facilmente accessibile, in maniera più veloce e anche economica. Giampiero Placuzzi di

Confartigianato ha rimarcato il valore della formazione per le imprese e per i singoli cittadini e ha sottolineato che la seconda fase del progetto ha dato la possibilità di creare nuovi posti di lavoro perché ha formato tecnici hardware.L'assessore Baredi infine ha elogiato il valore del progetto innovativo della diffusione della cultura informatica e ecologica nella lotta agli sprechi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Scuole aperte o chiuse? "Ritorno progressivo alla normalità". Decisione dopo l'incontro coi sindaci

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

Torna su
CesenaToday è in caricamento