Cescot e Confesercenti, iniziato il corso marketing per farsi trovare in rete

Il percorso è organizzato da Cescot Cesena e Confesercenti Cesenate con il titolo “E Commerce: strategie per affrontare la vendita internazionale” ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna

È appena cominciato presso la Confesercenti di Mercato Saraceno, il corso gratuito dedicato agli imprenditori del commercio e dei servizi su “Come farsi trovare in rete”. Il percorso è organizzato da Cescot Cesena e Confesercenti Cesenate con il titolo “E Commerce: strategie per affrontare la vendita internazionale” ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla  Regione Emilia-Romagna. Il numero dei partecipanti è ristretto e dedicato a figure chiave dei settori del commercio e dei servizi di imprese della regione con l’obiettivo di far conoscere e utilizzare le metodologie del commercio digitale in un’ottica di mercato globale. Durante il percorso, otto incontri pomeridiani, gli imprenditori allievi conosceranno le opportunità del commercio on line, strumento di  crescita e di promozione, acquisendo le competenze tecniche necessarie per gestire gli strumenti. Sono previste, infatti, esercitazioni pratiche su dispositivi mobili. Intervengono come docenti Nicoletta Tozzi, formatrice esperta in marketing strategico e professional coach e Tiziano Delvecchio, formatore e consulente informatico esperto in network marketing.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il corso – commenta Gianpiero Giordani, responsabile della sede locale della Confesercenti Cesenate – è iniziato raccogliendo già un ottimo consenso tra i partecipanti. Continuiamo nella media vallata del Savio un percorso che ha visto tempo fa altri corsi legati al marketing e allo sviluppo del territorio, particolarmente apprezzato dai numerosi partecipanti”. “In sinergia con gli enti locali e alcune associazioni culturali locali – prosegue Giordani - sarebbe importante, come abbiamo già proposto, arrivare alla realizzazione di un piano articolato, per un vero e proprio piano che porti alla crescita del turismo e della promozione territoriale e commerciale di questa zona”. “Resta sempre aperta poi – conclude il responsabile locale della Confesercenti Cesenate – la nostra proposta di realizzare un progetto di informazione turistica diffusa nei negozi e nei pubblici esercizi. A questo ora si aggiunge il tassello fondamentale per attivare azioni legate ai sistemi informatici, per farsi trovare meglio in rete e svolgere una promozione più proficua e attenta del commercio e del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento