rotate-mobile
Economia Cesenatico

Il design di Casali conquista gli addetti ai lavori: suo il Red Dot Awards 2015

Nuovo premio consegnato a luglio per l’azienda di Cesenatico specializzata nel design del vetro già vincitrice di due Interior Design Best of Years Awards nel 2014 a New York

Sono stati proclamati, a Essen, in Germania, i Red Dot Awards 2015, tra i più importanti premi del design a livello globale. Più di 2000 progettisti e designer, provenienti da tutto il mondo, si sono sfidati con 4928 opere in concorso per 31 categorie. Tra queste, Casali, un’azienda di Cesenatico specializzata nel design del vetro, ha vinto grazie alla sua Hybrid Collection realizzata in collaborazione con il designer Mac Stopa. 

Casali è un’impresa che in vent’anni si è affermata sul mercato globale per la qualità e bellezza dei propri prodotti, realizzati in vetro e cristallo. Dalle porte ai pannelli, passando per l’arredamento, tutti i prodotti di questo brand sono caratterizzati da un design originale e da un’eccezionale eleganza. Casali è presente sui mercati di tutto il mondo e, non a caso, vanta quattro diversi show room a Cesenatico, Chicago, Vancouver e Pechino. 

La Hybrid Collection nasce dalla collaborazione con Mac Stopa, designer e architetto d’interni già apprezzato da clienti del calibro di Coca-Cola, Google, Ericsson, GlaxoSmithKline, Allianz, IBM, Samsung, Unilever, Cargill, Mondelez (Kraft Foods), Mars, Deloitte, Credit Suisse, PwC, BMW, Pernod Ricard, Lloyd’s and Ernst & Young.

La collezione è il frutto di una sinergia fra l’alta tecnologia Casali e la creatività del designer. Una laccatura sul vetro che consente di ottenere suggestivi effetti tridimensionali di colore e ombra, caratterizzati da pattern circolari e triangolari disegnati in maniera parametrica. La collezione è stata presentata ufficialmente in occasione del Salone del Mobile di Milano nel 2014 e ha riscosso fin da subito un grande apprezzamento da parte di pubblico e critica.

Il Red Dot Award appena ricevuto, si aggiunge alla lista di premi e riconoscimenti che Casali colleziona già da tempo. Proprio la Hybrid Collection, infatti, è stata premiata a New York nel dicembre 2014 con due Interior Design Best of Year Awards 2014. L’azienda ha inoltre recentemente partecipato ad alcune tra le più importanti esposizioni di design tra cui Design by Design di New York e Energy for Creativity di Milano e vanta l’esposizione permanente di una propria opera ad Expo 2015, all’interno del Padiglione della Polonia, per tutta la durata dell’esposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il design di Casali conquista gli addetti ai lavori: suo il Red Dot Awards 2015

CesenaToday è in caricamento