rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Nasce la nuova Camera di Commercio della Romagna: Forlì-Cesena e Rimini si "sposano"

E' nata ufficialmente la nuova Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, primo accorpamento di Camere di Commercio in Emilia-Romagna

Lunedì è nata ufficialmente la nuova Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, primo accorpamento di Camere di Commercio in Emilia-Romagna. Insediato il Consiglio camerale, espressione delle categorie economiche, sindacali e professionali di Forlì-Cesena e di Rimini che, come primo atto, ha eletto il Presidente, Fabrizio Moretti. 
 
Con l’insediamento del Consiglio si è costituita ufficialmente la Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. È così giunto a compimento il processo di accorpamento avviato un anno fa dai Consigli delle Camere di commercio di Forlì-Cesena e di Rimini, primo in Emilia-Romagna e ottavo a livello nazionale. Alla seduta di insediamento erano presenti: il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e il Segretario Generale di Unioncamere nazionale, Giuseppe Tripoli. Il Consiglio, nominato con decreto del Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 236 del 6/12/2016, per il quinquennio 2016-2021, ha eletto Presidente (con 31 voti su 32 presenti), alla prima votazione, Fabrizio Moretti, già Presidente della Camera di Rimini.

“Il motivo della mia presenza, nello storico momento della costituzione di questa nuova realtà istituzionale - dichiara Stefano Bonaccini, Presidente della Giunta Regionale - non vuole solo significare la conclusione positiva di una lunga e complessa procedura, alla quale si aggiunge il riconoscimento per essere il primo accorpamento realizzato in Emilia-Romagna, quanto l’attenzione e l’interesse all’avvio ed al consolidamento di un percorso di collaborazione istituzionale tra la Regione Emilia-Romagna, questa Camera di commercio e l’intero sistema camerale regionale.”

CONTINUA ==> 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la nuova Camera di Commercio della Romagna: Forlì-Cesena e Rimini si "sposano"

CesenaToday è in caricamento