rotate-mobile
Economia

Bronchi Combustibili e Mobil, “nozze d’argento” celebrate all’Ippodromo del Savio

E' un bel traguardo anche per una partnership commerciale, quella salda tra la romagnola Bronchi Combustibili e la multinazionale ExxonMobil

Un quarto di secolo tondo: se fosse un matrimonio ora parleremmo di “nozze d’argento”. E’ un bel traguardo anche per una partnership commerciale, quella salda tra la romagnola Bronchi Combustibili e la multinazionale ExxonMobil. I 25 anni di collaborazione sono stati quindi degnamente celebrati, martedì sera, con la tradizionale serata all’Ippodromo del Savio di Cesena, costituita da una “cena tra amici” - le circa 500 persone tra partner, concessionari, clienti, fornitori e le rispettive famiglie - e le 8 corse “gentleman” sulla pista, intitolate al “Premio Bronchi Combustibili 100 anni”.

A beneficiare dell’alleanza tra il grande produttore di lubrificanti e il suo distributore per la Romagna e Marche sono prima di tutto le numerose officine del territorio. Nove di queste, grazie alla Bronchi, sono riuscite, infatti, a rientrare nell’esclusivo programma “Mobil1 Workshop Program”, che permette loro di presentarsi con un ambiente “brandizzato” Mobil 1, dando così un’ulteriore garanzia al cliente finale sulla qualità e affidabilità dei lubrificanti impiegati. Nell’anno di avvio dell’iniziativa in Romagna e Marche sono entrate in questo esclusivo “club” nove officine indipendenti: Auto 3 di Riccione, Bellucci e Conti di Senigallia, Casa del Freno di Rimini, Eusan di Fusignano, Fratelli Del Vecchio di Cesenatico, Fratelli Giorgini di Fano, Minguzzi Auto di Fornace Zarattini, Officina Fuori Fase di Cesenatico, Pirini e Casadei di Cesena. Tutte quante, nel corso della serata all’ippodromo, hanno ricevuto l’attestato che certifica questa novità e che rappresenta, in concreto, un’opportunità per consolidare e migliorare il proprio business.

Serata Bronchi Combustibili all'ippodromo (Foto D.Sapone)

“Siamo ormai alla nona edizione di questa bella serata all’ Ippodromo di Cesena – spiega Guido Bronchi, direttore commerciale di Bronchi Combustibili -. E’ un appuntamento ormai tradizionale con i nostri tanti partner e con ExxonMobil, con cui abbiamo rinnovato ulteriormente un’alleanza che compie 25 anni. A questo traguardo ne sommiamo un altro, che ci dà tante emozioni e una buona dose di orgoglio, i 100 anni compiuti dalla nostra azienda, avviata dal mio bisnonno e che con me è giunta ormai alla quarta generazione”. A suggellare il secolo di vita è stata la grande torta portata al termine della festa su cui ha campeggiato in grande il numero “100”, così come il nome della serata del trotto al Savio, intitolata non a caso “Premio Bronchi Combustibili 100 anni”.

Questa ricorrenza troverà un’ulteriore celebrazione, tutta ad essa dedicata, nelle prossime settimane, con addirittura la pubblicazione di un libro che ricostruisce anche un pezzo di storia economica della Romagna. E se da una parte si festeggia, dall’altra non si perde certo di vista il lavoro, gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere. La Bronchi Combustibili, leader nazionale nel settore dei carburanti e competente su Romagna e Marche per i lubrificanti Mobil, con sede a Bertinoro e a Forlì, consolida il proprio business e continua a proporsi sul territorio come un punto di riferimento per tutto il settore delle energie. Conclude Guido Bronchi: “L’ultimo anno è andato abbastanza bene, abbiamo consolidato le nostre quote di mercato in un contesto che resta ancora “ballerino” e un po’ schizofrenico. Guardiamo ora ai settori dove siamo meno presenti e siamo ottimisti per il 2017. Anche i distributori di benzina a marchio Energia Fluida, con carburanti a ottimi prezzi, ci stanno dando buone soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronchi Combustibili e Mobil, “nozze d’argento” celebrate all’Ippodromo del Savio

CesenaToday è in caricamento