rotate-mobile
Economia

“Breakfast a domicilio”, nuova app per non rinunciare al piacere di cappuccino e brioche

Per molte persone il prendersi una sosta e raggiungere un bar non è immediato, per esempio chi lavora in ufficio non sempre può lasciare il proprio posto

Si chiama “Breakfast a domicilio”, un'app nata per ordinare la colazione a domicilio. Per molte persone il prendersi una sosta e raggiungere un bar non è immediato, per esempio chi lavora in ufficio non sempre può lasciare il proprio posto di lavoro per una pausa, chi lavora in fabbrica non può uscire dall’azienda; allo stesso modo le persone con disabilità non sempre possono raggiungere facilmente il bar. 

“Breakfast a domicilio” è la start-up promossa dalla Cooperativa Sociale ASSO di Cesena Onlus che ha come principale obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro alle persone con una disabilità (ad oggi oltre l’80% dei 220 soci lavoratori è persona con disabilità). L’idea nasce proprio da uno dei soci, Gentian Kovaci. L’applicazione “Breakfast a domicilio” aiuta i bar ad aumentare gli incassi, vendere tutti i prodotti freschi della giornata e ha come mission la riduzione degli sprechi alimentari. “In 8 bar su 10, infatti, tutti i prodotti freschi invenduti in giornata finiscono direttamente nel bidone! Questa operazione si ripete ogni giorno, ogni settimana, ogni mese… per tutti i bar del territorio, sprecando tonnellate di cibo”, spiega una nota di presentazione.

La soluzione che offre la nuova start up permette di vendere online i prodotti del bar, trasformandolo in un bar 4.0. “Breakfast a domicilio” permette agli utenti di fare l’ordine direttamente su app, scegliendo tra i diversi prodotti come caffetteria, brioche, tramezzini, succhi di frutta, e altro ancora, consegnati a domicilio nel raggio di 1 km, per garantire che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile. Una delle funzioni più apprezzate di breakfast a domicilio è rappresentata dall’offerta countdown: in alcune fasce orarie i prodotti freschi beneficiano di uno sconto, permettendo a tutti di acquistare a prezzi più bassi. Infine, per gli imprenditori i benefici sono differenti; riduzione degli sprechi, più clienti, aumento del fatturato, e soprattutto la garanzia di offrire un servizio in più ai propri clienti.

Breakfast a domicilio offre ai nuovi bar 1 mese di prova gratuita del servizio. Per informazioni 800 194 014
www.breakfastadomicilio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Breakfast a domicilio”, nuova app per non rinunciare al piacere di cappuccino e brioche

CesenaToday è in caricamento