rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Brand Romagna: l'assessore al Turismo Corsini illustra la Notte del liscio

Prosegue l'impegno di Confcommercio cesenate per la concretizzazione del progetto del brand Romagna, un marchio d'eccellenza che caratterizzi l'offerta turistica del territorio attraverso la sinergia tra pubblico e privati

Prosegue l'impegno di Confcommercio cesenate per la concretizzazione del progetto del brand Romagna, un marchio d'eccellenza che caratterizzi l'offerta turistica del territorio attraverso la sinergia tra pubblico e privati. "L’impegno di Confcommercio cesenate per il decollo di un progetto sistemico sul brand Romagna - rimarca il presidente Augusto Patrignani - nasce dalla necessità di una nuova progettualità per mettere in rete le eccellenze di un territorio turistico e dalle mille attrazioni che ha tutte le credenzialità per diventare un distretto internazionale del benessere poggiando su numerosi punti di forza, dai turismi integrati all’agroalimentare, dalla cultura all’arte".

"L’annuncio della notte del liscio istituita dalla Regione Emilia Romagna, e caldamente proposta dalle Confcommercio di Romagna che hanno collaborato insieme per sollecitare questo evento centrato sul folklore musicale tipico della nostra terra, è una novità importante - prosegue Patrignani -. L'assessore al Turismo regionale, Andrea Corsini ne parlerà diffusamente nel nostro Vox Populi e Confcommercio vuole elogiare pubblicamente l’assessore regionale al turismo per la propositività con la quale si è fatto carico di promuovere questo nuovo evento nell’ottica del rafforzamento del brand Romagna: è questo il modo di amministrare del pubblico che ci piace, perché coopera con i privati nell’ottica di promuovere lo sviluppo e la crescita del territorio romagnolo. Siamo quindi sulla buona strada. Ora gli sforzi debbono proseguire in questo senso puntando su progetti di integrazione e valorizzando quello montano e appenninico, in partire la valle dei laghi nell'alto Savio, e delle città e dei borghi d’arte dell’entroterra in sinergia con quello rivierasco”.

"Il nostro slogan per il brand Romagna – aggiunge Patrignani – è la Romagna del buon vivere e della dolce vita, che rende perfettamente la peculiarità della nostra terra. Il pubblico riconoscimento alla nostra opera sensibilizzatrice di Confcommercio cesenate da parte del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, come alimentatori del brand Romagna, è un incentivo a continuare a svolgere come organizzazione di rappresentanza un ruolo dinamico e progettuale a servizio dello sviluppo delle imprese - nostra ragione sociale - e del territorio".  

Giovedì sera alle 21 Vox Populi in onda su Teleromagna tratterà il tema “Brand Romagna e notte del liscio” con Patrignani, Corsini; Giordano Sangiorgi, direttore artistico della Notte del Liscio; Teodoro Lonferini, segretario di stato per il Turismo-San Marino, Liviana Zanetti, presidente Apt Alessandro Giorgetti, presidente Federalberghi EMilia Romagna, Mauro Mambelli, presidente Confcommercio Ravenna, Filippo Giovannini, Sindaco di Savignano sul Rubicone. Interverranno anche Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei ed editore musicale, Mirko Casadei, figlio di Raul Casadei. La trasmissione andrà in onda su Canale 14 di Teleromagna :giovedì alle 21.05 in diretta e in replica sabato alle 23.15 e domenica alle 14.30. Sarà inoltre trasmessa su Canale 74 venerdi alle ore 21.30, sabato alle ore 15 domenica alle ore 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brand Romagna: l'assessore al Turismo Corsini illustra la Notte del liscio

CesenaToday è in caricamento