rotate-mobile
Economia

Bologna "copia" il Macfrut, la Lega: "Colpa del Pd debole"

"Sopra il Macfrut si sta consumando una vera e propria tempesta. Interviene anche il Segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, all'indomani della notizia

“Sopra il Macfrut si sta consumando una vera e propria tempesta. Interviene anche il Segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, all’indomani della notizia che la fiera di Bologna ha programmato una fiera concorrente a quella cesenate. Morrone  se la prende in primis con il sindaco di Cesena Paolo Lucchi: “In  prima battuta il sindaco di Cesena Lucchi seguendo le istruzioni della Regione tenta di svendere la manifestazione ortofrutticola alla Fiera di Rimini, poi si accorge che una scelta così scellerata potrebbe fargli perdere le elezioni amministrative nel 2014 e fa quindi un passo indietro. A scompaginare ogni previsione e strategia ci pensa il presidente della Fiera di Bologna, ex assessore regionale del PD, Duccio Campagnoli, che con un colpo di mano organizza Fruitech Innovation, una fiera in qualche modo concorrenziale al Macfrut e già messa in calendario dal 27 al 29 novembre 2012.”

“Ma è solo l’inizio della novella Pirandelliana che entra nel vivo quando ieri i due rappresentanti del PD locale in Regione Damiano Zoffoli e Tiziano Alessandrini dichiarano di non saperne nulla e presentano immediatamente un’interrogazione alla Giunta regionale per chiarimenti sull’operazione Fruitech Innovation; ma la giornata non è ancora terminata che interviene l’Assessore anch’esso del PD Muzzarelli il quale rassicura i due colleghi dichiarando di essere sorpreso da questa fuga di notizie. Kafkiana invece la posizione di Lucchi che non sa dove andare a parare e molto probabilmente si ritrova disinformato in materia.”

Interviene poi Morrone: “Sono allibito da tanta confusione interna al PD e preoccupato per il futuro del Macfrut da sempre fiore all’occhiello del sistema fieristico romagnolo-cesenate”. Infine conclude il Segretario leghista: “Ci chiediamo fino a quando dovremmo sottostare ai diktat di Bologna e per quanto ancora dovremmo sopportare la debolezza dei rappresentanti del PD locali, burlati dai loro colleghi di partito emiliani.  Attendiamo adesso con ansia il verdetto della            Regione. Solo una cosa è certa: la Lega Nord pur di difendere il Macfrut è pronta a fare le barricate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna "copia" il Macfrut, la Lega: "Colpa del Pd debole"

CesenaToday è in caricamento