Artigiani pensionati cesenati: lotta al gioco d'azzardo e gita sociale

Sabato 15 e domenica 16 si tiene la tradizionale gita sociale quest'anno a Civita di Bagnoregio, lago di Bolsena e Viterbo. Ci sono ancora posti disponibili, rivolgersi alla coordinatrice Cristiana Suzzi

Al fianco degli artigiani pensionati. E' la misison di Anap Confartigianato, associazione pensionati di Confartigianato cesanate presieduta da Oliviero Zondini (nella foto), 70 anni, che conta circa 2000 associati, fra cui molti pionieri dell'associazione che quest'anno celebra il 70esimo di Fondazione. I consiglieri sono Lucio Sacchetti (Cesenatico), Giacomo Giannini (Sarsina), Roberto Francisconi (Cesena), Angelo Facciani (Cesena), Floriano Dell'Amore (Sant'Agata Feltria), una compagine rappresentativa del territorio. Coordinatrice Anap Confartigianato Paola Desanti. Sabato 15 e domenica 16 si tiene la tradizionale gita sociale quest'anno a Civita di Bagnoregio, lago di Bolsena e Viterbo. Ci sono ancora posti disponibili, rivolgersi alla coordinatrice Cristiana Suzzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La nostra associazione - dice il presidente Zondini - è particolarmente attiva ed è impegnata in un progetto di sostegno alle famiglie che hanno anziani o parenti non autosufficienti attraverso un censimento nei nuclei familiari degli associati. Tra le richieste dell'Anap inoltre una legislazione che realizzi un articolato sistema di sicurezza sociale a tutela dei cittadini anziani e pensionati in condizione di reale bisogno,la promozione di iniziative di cooperazione e autogestione nell’ambito della produzione e della gestione dei servizi,allo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone anziane, particolarmente di quelle sole e non autosufficienti. La nostra attività privilegia inoltre l'organizzazione di iniziative sociali e convivialità a favore degli associati, di cui la gita sociale annuale costituisce il momento clou. Unitamente al Cupla siamo impegnato in iniziative sulle principali problematiche che possono riguardare i pensionati, fra cui la piaga sociale del gioco d'azzardo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

  • Scongiurato il 'focolaio' a Cesena, il nuovo caso non collegato al 15enne: è uno straniero del Cas

Torna su
CesenaToday è in caricamento