rotate-mobile
Economia Cervese Nord / Galleria O. I. R., 20

Taglie abbondanti e cartomanzia: singolare mix per un nuovo negozio di tre giovani in centro

Una nuova apertura di un negozio in pieno centro storico. E' singolare la formula trovata da tre giovani sotto i trent'anni, di cui uno poco più che maggiorenne: un negozio di abbigliamento specializzato in taglie "morbide" e abbondanti e un servizio di cartomanzia

Una nuova apertura di un negozio in pieno centro storico, più precisamente nella galleria Oir. E’ singolare la formula trovata da tre giovani cesenati, tutti sotto i trent’anni, di cui uno poco più che maggiorenne: un negozio di abbigliamento specializzato in taglie “morbide” e abbondanti e un servizio di cartomanzia annesso. Le due attività saranno fatte su due piani diversi, l’abbigliamento sulla galleria e la cartomanzia nel piano sotterraneo.

Il negozio si chiama “Creazioni divine” e tramuta su sede fissa un’attività già avviata dai tre giovani nel settore ambulante. L’inaugurazione dell’attività si tiene oggi venerdì alle ore 12, alla presenza del sindaco Lucchi o di un’assessore, nella Galleria Oir al numero 20, dietro il bar Roma di piazza della Libertà. L’idea nasce da Ambra Zaccaria, 27 anni, suo fratello Marco Zaccaria, 25 anni e da Matteo Capacci, 19 anni, quest’ultimo si occuperà anche delle carte per predire il futuro.

Spiega Marco Zaccaria: “La nostra attività si è sviluppata nei mercanti ambulanti, siamo presenti in quelli di Cesena, Borello, Forlì e Pinarella in estate, e poi le tante sagre del territorio. L’ idea del negozio nasce in maggio perché Cesena è il nostro mercato migliore e perche di negozi di taglie morbide, dalla 44 in su, ce ne sono pochi, specialmente per una fascia di prezzo più bassa.  Inoltre Matteo aveva bisogno di un piccolo studio per la cartomanzia e questa sicuramente e l'occasione giusta anche per lui”.

La clientela è essenzialmente femminile, dalle persone più “pienotte”, fino a persone con taglie molto forti, per esempio anche 160 chili di peso. “Sentivamo la necessità di dare alle nostre clienti un punto fisso in cui trovarci – continua Marco -. Il nostro obiettivo e quello di ampliare il nostro organico e di continuare i mercati e fiere che ci danno tantissimo”. Marco e Ambra vengono da una famiglia di commercianti nel settore alimentare e quindi riprendendo la tradizione di famiglia si sono buttati in un’attività commerciale.

A cui si è aggiunta la cartomanzia. Dice Marco: “Matteo è il riferimento per molte persone, in gran parte donne dai 30 ai 60 anni donne. Le richieste più gettonate sono l'amore e il ritorno di un partner perduto, ma con la crisi sono cresciute anche le richieste di predire questioni di lavoro e di denaro. Matteo si dedica alla cartomanzia da un anno e anche lui sentiva la necessità di un luogo fisso in cui operare”.

“Creazioni divine” nasce nel 2006 attraverso le creazioni di Marco Zaccaria di bigiotteria artigianale e nel 2009 si trasforma da hobby a secondo lavoro per poi trasformarsi di nuovo, nel settembre 2013, in lavoro vero e proprio, con Matteo che decide di lasciare il lavoro di parrucchiere per trasformare un sogno nel cassetto in realtà. Si aggiunge anche Ambra, che ha fatto tanti lavori tra cui parrucchiera, pulizie e commessa in negozi, ma anche nelle fiere, ed entra come collaboratrice. Il negozio tratterà abbigliamento donna dalla 44 in su, ma anche accessori quali sciarpe indiane, bigiotteria da tutto il mondo, borse e portafogli in ecopelle e pelle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglie abbondanti e cartomanzia: singolare mix per un nuovo negozio di tre giovani in centro

CesenaToday è in caricamento