rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Arriva il service digitale: primo incontro del ciclo "Aperitivi d'impresa" di Confartigianato

Le location degli incontri saranno informali rispetto ai convegni abituali e coincideranno anche con i luoghi d'impresa. Accesso libero e al termine dell’incontro momento conviviale con apericena

Le nuove frontiere tecnologiche dell'impresa: service digitale, e-commerce, marketing economy & digitale manufactoring, l'arricchimento della percezione sensoriale grazie all'elettronica, il crowdfunding per finanziare i progetti aziendali fuori dai canali tradizionali. Queste ed altre problematiche innovative per la gestione e lo sviluppo d'impresa saranno al centro del ciclo di incontri "Aperitivi d'impresa" che Confartigianato Federimpresa Cesena promuove a partire da domani, martedì alle 19, al ristorante Qbio, con un incontro sul tema "Service digitale: manutenzione e assistenza: la chiave del successo". Relatore Matteo Bacchi.

Le location degli incontri saranno informali rispetto ai convegni abituali e coincideranno anche con i luoghi d'impresa. Accesso libero e al termine dell’incontro  momento conviviale con apericena. "Si tratta di un nuovo format di incontri già brevettato felicemente nel territorio del Rubicone ad aprile e maggio  - rimarca il vicesegretario Giampiero Placuzzi - per imparare a fare sempre di più squadra e rete –e per favorire opportunità di crescita e aggiornamento nella  gestione d'impresa orientata soprattutto ad approfondire le tematiche dell'innovazione. Il nostro obiettivo è favorire la creazione di un circuito che consenta alle imprese di rafforzarsi attraverso l'opportunità dell'aggiornamento e la condivisione delle proprie esperienze con chi fa lo stesso mestiere, partendo dal dato di fatto che per posizionarsi sul mercato con efficacia occorre innovarsi e tesorizzare il canale del web e della rete. Gli aperitivi d'impresa sono un tassello del fitto mosaico della nostra attività formativa imperniata sul centro Formart e sul Campus d'impresa Confartigianato che supportano per l'aggiornamento in divenire gli imprenditori e i collaboratori delle nostre tremila imprese associate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il service digitale: primo incontro del ciclo "Aperitivi d'impresa" di Confartigianato

CesenaToday è in caricamento