rotate-mobile
Economia

Amadori sostiene Milano Food City e il confronto sulle grandi sfide alimentari

L'azienda romagnola offrirà il proprio contributo a "Food For All!", il programma culturale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Ci sarà anche Amadori al  Milano Food City 2017, il più grande evento italiano legato al food in programma dal 3 al 11 maggio a Milano, a due anni dalla conclusione di Expo Milano 2015. L'azienda romagnola offrirà il proprio contributo a "Food For All!", il programma culturale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per promuovere il confronto e la partecipazione su grandi sfide globali come il diritto al cibo e la sostenibilità delle produzioni agroalimentari. Amadori prenderà parte ai tavoli multistakeholders in programma il giorno inaugurale e al “solutionlab” dal titolo “Come si nutre il pianeta in modo sostenibile” in programma il pomeriggio del 4 maggio. 

Inoltre, Amadori è partner dell’evento inaugurale di Milano Food City promosso dal Comune di Milano dal titolo “All For Food! Piusiamopiudoniamo" in programma la sera del 3 maggio, mettendo a disposizione i propri prodotti per la raccolta di derrate alimentari, che saranno donate alle associazioni che sostengono i più bisognosi. Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa - dichiara Massimo Romani, amministratore delegato di Amadori - con la voglia di prendere parte al dibattito sull’alimentazione ma anche di ascoltare le opinioni di addetti ai lavori e cittadini, con l’obiettivo di cogliere i profondi cambiamenti in atto, evoluzioni che Amadori interpreta sviluppando sistemi produttivi sempre più sostenibili”. 

“La nostra azienda - continua Romani - sta infatti vivendo un momento di grande trasformazione: grazie ad un corposo piano di investimenti di oltre 200 milioni di euro nei prossimi 5 anni in tutta la filiera, Amadori sta dando il via ad un nuovo percorso, che vedrà l’azienda protagonista di una vera innovazione nel mercato avicolo”. Sicurezza alimentare, benessere animale e profili nutrizionali equilibrati sono infatti valori che sempre più guidano la spesa degli italiani. Amadori ha voluto dare una risposta concreta a queste nuove istanze con il lancio di nuovi prodotti, tra cui il pollo Campese allevato all’aperto senza uso di antibiotici, alimentato con mangime no OGM e lavorato solo con energia proveniente da fonti rinnovabili: un risultato straordinario, che è stato possibile grazie all’esperienza di una grande azienda con oltre 40 anni di attività nel settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadori sostiene Milano Food City e il confronto sulle grandi sfide alimentari

CesenaToday è in caricamento