rotate-mobile
Economia

Allarme furti. Confesercenti chiede le telecamere in centro

"Desideriamo esprimere la nostra più forte solidarietà ai colleghi commercianti di Cesena che hanno subito negli ultimi giorni furti nelle loro aziende"

“Desideriamo esprimere la nostra più forte solidarietà – dichiara Vanni Zanfini, presidente della Confesercenti di Cesena - ai colleghi commercianti di Cesena che hanno subito negli ultimi giorni furti nelle loro aziende. L’escalation dei furti nei negozi e nei bar del centro storico di Cesena è ormai un fenomeno in aumento che sta diventando davvero preoccupante. Invitiamo quindi l’Amministrazione comunale di Cesena e le Forze dell’Ordine a valutare e prendere in considerazione ogni iniziativa da intraprendere atta a frenare il fenomeno”.

Confesercenti lancia l'allarme e chiede misure di sicurezza, “a cominciare dalla istallazione di telecamere nel centro storico e nei luoghi più opportuni, fino ad un efficace maggior presidio del territorio. In un momento di difficoltà economica come quello che le imprese stanno attraversando – conclude il presidente della Confesercenti di Cesena -, ci sembrano più importanti e prioritari gli interventi per la sicurezza rispetto a quelli persecutori tesi a intensificare i controlli degli accessi vietati al centro storico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti. Confesercenti chiede le telecamere in centro

CesenaToday è in caricamento