Al via i primi corner biodinamici: "Importante coinvolgere i consumatori"

Per la diffusione dell’agricoltura biodinamica arrivano i primi test di distribuzione con corner dedicati nelle Isole Almaverde Bio, anche all'Iper di Savignano

Dopo il lancio a febbraio del sistema di certificazione Verdea per la crescita e la diffusione dell’agricoltura biodinamica si realizzeranno i primi test di distribuzione con corner dedicati nelle Isole Almaverde Bio, anche all'Iper di Savignano.

Si vuole diffondere "Un percorso verso la divulgazione di un sistema produttivo che in maniera crescente sta incontrando il favore dei produttori e l’interesse dei consumatori. Canova, che da oltre vent’anni presidia il mercato del biologico, oggi trova nel biodinamico una ulteriore specializzazione sempre nel segno della sostenibilità e sicurezza".

I prodotti biodinamici certificati Verdèa sono coltivati seguendo uno standard messo a punto da tecnici e produttori esperti in agricoltura biodinamica. “Testeremo i primi corner biodinamici nelle nostre Isole Almaverde Bio - dichiara Ernesto Fornari, direttore di Canova -. E’ importante dare visibilità e informazione per coinvolgere il consumatore italiano e nelle nostre isole con la vendita assistita avremo modo di misurare la risposta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A partire dagli elementi comuni con il biologico, il biodinamico "pone al centro del suo sistema cura della fertilità del terreno, dell’Humus, che diventa fattore di equilibrio fra l’azienda e l’ambiente. Puntiamo molto al benessere della terra e delle piante coltivate in un’ottica di sostenibilità che oggi è determinante per la salvezza del pianeta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

Torna su
CesenaToday è in caricamento