Al posto della lavanderia storica la nuova boutique, dopo lo shopping online e l'Ape rosa

La nuova sfida imprenditoriale di due sorelle che aprono le porte della loro nuova boutique, nel locale in cui c'era la storica lavanderia

Il 5 ottobre sarà una data da ricordare per Deborah ed Elisa che inaugureranno la loro nuova boutique nei locali dove fino a qualche mese fa era attiva la storica "Lavanderia Velia". E' una storia davvero particolare quella che ha portato alla nascita e all'affermazione della realtà locale di Cipria e alla ricerca della nuova sede.

Nel 2014 Deborah ed Elisa aprono la prima boutique in centro storico. "Un mondo vaporoso e romantico con spirito bohemién. Colori pastello, profumo talcato e abiti vezzosi sono la cornice del mondo Cipria" spiega Deborah, una delle titolari. Poco dopo ampliano la loro attività imprenditoriale, avviando il commercio elettronico conquistando così clienti locali e distanti. Nell'estate del 2017 avviano un progetto nato per gioco con l'intento di far conoscere Cipria in modo inusuale e curioso: lo shopping su strada. Nasce così l'Ape-ti-veste, meglio conosciuta come l'Ape rosa di Cipria; boutique in movimento durante il periodo estivo, presente al mercato di Cervia.

Il prossimo 5 ottobre, le sorelle Elisa e Deborah Salvi apriranno le porte della loro boutique, che ha visto tre mesi di lavori importanti. "La signora Velia - dice una delle titolari- è sempre stata la nostra lavandaia di fiducia nonché punto di riferimento per la nostra famiglia; sin dai tempi di nostra nonna. Ha lavato e stirato abiti per ogni occasione. Quando abbiamo saputo che voleva cessare l'attività -per l'età avanzata- ci siamo sentite coinvolte nella sua decisione e ci dispiaceva vedere la serranda della Velia abbassata. Così, dopo diverse valutazioni, abbiamo deciso di investire sul nostro progetto e trasferire la nostra attività da Corso Mazzini a Viale Matteotti. Dentro a quei muri che hanno segnato un capitolo importante di Viale Matteotti, si continuerà a vedere ancora abiti: non più lavati e stirati ma nuovi e pronti per trovare posto nei guardaroba femminili. Il risultato è stato un doveroso restyling dell'ex Lavanderia Velia e la creazione di uno spazio di irresistibile tentazione per ogni donna che voglia personalizzare il proprio stile".

L'inaugurazione si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 16, in viale Matteotti, 363.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Scuole aperte o chiuse? "Ritorno progressivo alla normalità". Decisione dopo l'incontro coi sindaci

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

Torna su
CesenaToday è in caricamento