rotate-mobile
Economia

Al mercato ortofrutticolo arriva uno stand con soli prodotti biologici

Oltre agli agrumi bio, tratta altri prodotti come trasformati, mandorle bio, melograno e olive. A Cesena convergerà anche la produzione di 5000 piante di limone biologico.

Da oggi il Mercato ortofrutticolo di Cesena ora ha uno stand che lavora esclusivamente prodotti biologici. E’ infatti stato inaugurato lo stand “Agricola” di Daniele Di Mauro. Con lui lavorano anche la moglie Donatella Sampugnaro e la figlia Valentina.

“La nostra principale caratteristica – spiega Di Mauro – è di essere un’impresa di tipo familiare. E in Sicilia le nostre famiglie hanno le aziende agricole con gestione di tipo familiare. A noi fanno riferimento circa 70 ettari di agrumeti coltivati secondo i criteri biologici e questo sarà il nostro punto di forza. Abbiamo un prodotto differente e quindi non ci sarà concorrenza con gli altri grossisti che trattano agrumi”.

Oltre agli agrumi bio, Di Mauro tratta altri prodotti come trasformati, mandorle bio, melograno e olive. A Cesena convergerà anche la produzione di 5000 piante di limone biologico.

“E’ un’offerta in più – commenta Domenico Scarpellini, presidente del For – che arricchisce la nostra struttura di un comparto, quello biologico, in cui eravamo carenti. L’alta qualità dei prodotti sono una garanzia non solo per noi, ma soprattutto per gli acquirenti che vorranno integrare i propri acquisti con prodotti biologici. L’importante è poter scegliere e avere la possibilità di rifornirsi presso la nostra struttura trovando tutto quanto è prossibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato ortofrutticolo arriva uno stand con soli prodotti biologici

CesenaToday è in caricamento