rotate-mobile
Economia

Agenti di commercio cesenati, un esercito di 250 iscritti alla Fnaarc

"Una tappa associativa fondamentale per il nuovo anno – aggiunge il presidente Patrignani - sono le elezioni per il cda della fondazione Enasarco che si terranno ad aprile"

Nonostante la crisi che negli ultimi anni ha investito la rete distributiva, Fnaarc Confcommercio, il sindacato degli agenti rappresentati cesenati mantiene solida la sua base associativa che si attesta sui 250 iscritti.“Nel 2016 – dice il presidente di Fnaarc cesenate Corrado Augusto Patrignani – punteremo molto sull'attività formativa per promuovere un'ulteriore crescita professionale dei professionisti della vendita, un mestiere a cui accedono giovani attirati da una professione dinamica e ricca di opportunità.  Quello di agente rappresentate  è un lavoro in cui vale davvero il concetto di meritocrazia: se si diventa bravi, se si ha testa e capacità, l’azienda non può fare a meno del professionista preparato. Agenti di commercio non si nasce né ci si improvvisa: ma è un mestiere da apprendere. Con lo studio, ma anche con pazienza e dedizione”.

“Una tappa associativa fondamentale per il nuovo anno – aggiunge il presidente Patrignani - sono le elezioni per il cda della fondazione Enasarco che si terranno ad aprile. Tutta la storia di Fnaarc è caratterizzata dalla difesa di Enasarco dai tentativi di conglobarla nella previdenza gestita dallo Stato. Difendere Enasarco è uno dei compiti fondamentali del nostro sindacato. Nel 2015 abbiamo festeggiato i 70 anni di storia di Fnaarc cesenate, uno dei sindacati più radicati nel nostro territorio. La nostra categoria, purtroppo, è ancora troppo bistrattata dall'eccessivo peso fiscale e burocratico e da una non adeguata considerazione del peso che rivestono i professionisti della vendita. Purtuttavia qualche novità positiva si registra nella legge di stabilità: è stata aumentato dal 100% al 140% l'ammortamento per l'acquisto dell'autovettura, considerato bene strumentale per un agente di commercio. La misura varrà' per tutto il 2016, ma anche a partire dal 2015 per le autovetture acquistate dopo il 15 ottobre. Inoltre sono state previste deduzioni forfettarie Irap, un segnale che reputiamo importante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti di commercio cesenati, un esercito di 250 iscritti alla Fnaarc

CesenaToday è in caricamento