Colpo commerciale dell'Amadori: sarà fornitore di tutto il pollo venduto nei McDonald's

Colpo commerciale per l'Amadori. L'azienda cesenate, infatti, diventerà il primo fornitore di pollo per i McDonald's di tutt'Italia. Un accordo segna un incremento del 70% dei volumi forniti dall'azienda, da 5.200 tonnellate a 9.000 tonnellate

Colpo commerciale per l'Amadori. L'azienda cesenate, infatti, diventerà il primo fornitore di pollo per i McDonald's di tutt'Italia. Nei fast food sarà servito anche pollo Amadori, che estende la sua fornitura anche ai 'Chicken McNuggets', i bocconcini di pollo che ogni giorno vengono acquistati da quasi 80.000 clienti. Un accordo segna un incremento del 70% dei volumi forniti dall'azienda, da 5.200 tonnellate a 9.000 tonnellate.

Entro fine 2015 tutto il pollo servito nei ristoranti McDonald's Italia sara' fornito al 100% da Amadori. Il rafforzamento dell'accordo si tradurrà in un potenziamento dell'attività produttiva dello stabilimento di Mosciano Sant'Angelo (Teramo) di Amadori. Non è il solo prodotto di McDonald's prodotto in Emilia-Romagna. Infatti, le patatine della Pizzoli, storica azienda di Budrio, saranno la materia prima della catena americana. Pizzoli si prepara a realizzare, proprio a Budrio, il piu' grande stabilimento del Sud Europa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ogni giorno nei 500 fast food italiani di McDonald's ne vengono servite oltre 300.000 porzioni. Pizzoli fornirà al colosso Usa una nuova patatina speciale grazie a un accordo che vale intorno alle 2.000 tonnellate su base annuale, circa il 10% dei volumi complessivi. "Da oggi troverete finalmente nei nostri ristoranti patatine fritte italiane, coltivate nel nostro paese da agricoltori italiani e lavorate in Italia, nello stabilimento di Budrio, in provincia di Bologna", commenta Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's Italia. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Si torna alla normalità, chiude il reparto Covid del Bufalini: "Esperienza dura e toccante"

Torna su
CesenaToday è in caricamento