rotate-mobile
Economia Savignano sul Rubicone

Abusivismo, a Savignano le proposte di CNA

Un’azione sinergica di Istituzioni e società civile per combattere l’abusivismo, piaga che fa perdere circa il 40% del loro fatturato alle imprese in regola. Il tema sarà al centro dell’Assemblea annuale di CNA

Un’azione sinergica di Istituzioni e società civile per combattere l’abusivismo, piaga che fa perdere circa il 40% del loro fatturato alle imprese in regola. Il tema sarà al centro dell’Assemblea annuale di CNA Est Romagna, che si terrà lunedì 29 ottobre 2012 alle ore 20.30 nella Sala Allende in Corso Vendemini 18 a Savignano sul Rubicone. CNA presenterà in quell’occasione una proposta concreta alle Amministrazioni, chiedendo loro risposte e impegni precisi.

All’incontro, intitolato “Piccola impresa. Il volto della concorrenza leale”, parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, come Elena Battistini, sindaco di Savignano sul Rubicone e Roberto Buda, sindaco di Cesenatico; Marco Guarino, Comandante della Tenenza Guardia di Finanza Cesenatico. CNA sarà ben rappresentata da Marco Gasperini, presidente di CNA Cesenatico, da Piergiorgio Matassoni, responsabile di CNA Est Romagna, oltre che da Franco Napolitano, direttore generale di CNA Forlì-Cesena. Parteciperà inoltre Patrizia Battistini, di Adiconsum Forlì-Cesena.

Nel corso dell’Assemblea, con tre testimonianze di imprenditori, saranno approfonditi casi di abusivismo riferiti a settori diversi: dal tessile e al calzaturiero, agli autisti improvvisati che, senza nessun controllo, portano a casa i ragazzi che escono dalle discoteche. O i parrucchieri che hanno ripreso a lavorare in nero a casa.

L’appuntamento è rivolto agli imprenditori associati a CNA ma è aperto a tutti i cittadini interessati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, a Savignano le proposte di CNA

CesenaToday è in caricamento