Ztl in orario notturno, una cittadina infuriata: "Impossibile raggiungere la farmacia di turno"

"Ora vi racconto una storia che farete fatica a credere". La zona a traffico limitato e la presenza di Icarus anche in orario notturno fanno infuriare una cittadina di Cesena che scrive alla redazione di CesenaToday.

"Ora vi racconto una storia che farete fatica a credere". La zona a traffico limitato e la presenza di Icarus anche in orario notturno fanno infuriare una cittadina di Cesena che scrive alla redazione di CesenaToday. "E' la mezzanotte tra lunedì e martedì. Una serata come le altre - dice Martina - ma con l'insorgenza di 40 di febbre e l'esigenza di trovare una farmacia di turno per acquistare delle medicine". 

"Vi chiederete dove sta il problema - continua la lettrice di CesenaToday - e invece c'è eccome. Aprendo il sito del comune e scorrendo la lista, scopro che la farmacia di turno è quella in corso Garibaldi al civico 14. Per chi non fosse pratico è quella in piazza delle poste, sotto i portici dinnanzi ai nuovi scavi".

LA REPLICA DEL COMUNE DI CESENA (leggi qui)

Ed è proprio qui il problema. "Quella zona con l'installazione dei nuovi varchi ZTL non è raggiungibile tramite mezzi propri ma solamente a piedi, a meno che - dice ironica nella segnalazione - non siate iscritti nella lista bianca e la vostra targa valga come l'accesso al supeprivè del Billionaire di Porto Cervo..."

"Ora - dice infuriata Martina - vi sembra logico che una persona che necessiti di una farmacia notturna debba lasciare la macchina fuori dalle mura e farsela a piedi? Una mamma con un bambino come fa? Ma sopratutto la sicurezza dove sta? Vergogna, ora non si tratta più di far morire un centro, di creare altalene e tagadà sotto al campanile si tratta di sicurezza e servizi sanitari di pubblica utilità. Siamo nel 2016 e il problema non è dove "piazzare" il festival del cibo di strada ma una città che si vuole fare grande ma inciampa nel più piccolo degli scalini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento