rotate-mobile
Cronaca

Escalation dei furti, l'appello: "Vengano segnalati anche i movimenti sospetti"

Negli ultimi giorni, la frequenza dei furti ha nuovamente ripreso ad aumentare. Sulla questione ha preso la parola Luca Magnani, segretario del circolo Pd Cervese Nord.

Preoccupa l'escalation di furti nel territorio a nord del Comune di Cesena e non solo. Spesso avvengono in maniera "seriale", ossia più abitazioni, spesso vicine, nello stesso giorno; complice, forse, anche le facili vie di fuga attraverso i campi e le strade a scorrimento veloce, che spesso circondano, in questo territorio, le abitazioni. Negli ultimi giorni, la frequenza ha nuovamente ripreso ad aumentare. Sulla questione ha preso la parola Luca Magnani, segretario del circolo Pd Cervese Nord.

"Ringraziamo l'attenzione del sindaco Paolo Lucchi, che nella Giunta comunale ha la delega Polizia Municipale-Sicurezza, a raccogliere e farsi nuovamente portavoce della richiesta dei cittadini di una maggiore sicurezza e un maggior coinvolgimento delle Forze dell'Ordine e Polizia Municipale - esordisce Magnani -. Ringraziamo e sosteniamo le Forze dell'Ordine per il loro lavoro di ogni giorno, compiuto in difficoltà di risorse. Ora, ognuno per il proprio ruolo, si impegni per migliore la situazione e l'organizzazione, sollecitando anche il coordinamento delle Forze dell'Ordine, in alleanza con l'Amministrazione comunale".

"Anche i cittadini possono fare la loro parte, segnalando alle Forze dell'Ordine, ogni sospetto, furto o tentativo di scasso e seguendo i suggerimenti dati dai Carabinieri, Polizia di Stato e Giunta comunale, negli incontri congiunti, svolti in diverse sedi di Quartiere, riportati in volantini disponibili o presenti nelle bacheche dei Quartieri, conclude Magnani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation dei furti, l'appello: "Vengano segnalati anche i movimenti sospetti"

CesenaToday è in caricamento